Antonio Bacci trovato cadavere in un fosso a Pardossi

Si tratta di un 57enne molto conosciuto nella zona: si pensa ad un malore fatale

Il recupero del cadavere

Il recupero del cadavere

Pardossi, 27 maggio 2016 -  Il giallo è stato velocemente risolto: il cadavere nel fosse è quello di Antonio Bacci, residente a Latignano.  Addosso al cadavere, avvistato da una passante poco dopo le 13, c’era il suo scooter. La salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale di Pisa dove sarà eseguita l’autopsia per chiarire le cause della morte. Sull’episodio indagano i carabinieri.

Secondo quanto si è appreso, la morte risalirebbe ad alcune ore precedenti come stabilito dal medico del 118 giunto sul posto, ma non è chiaro cosa abbia determinato l’incidente, che al momento sembra essere avvenuto senza testimoni. L’ipotesi più probabile è che Bacci sia caduto nel fosso con lo scooter per cause in corso di accertamento, ma non è escluso che possa avere anche accusato un malore alla guida che gli ha fatto perdere il controllo del veicolo. In un primo momento sembrava che la morte potese risalrire alla sera prima, ma poi una barista di Latignano è arrivata sul posto del ritrovamento del cadavere ed ha chiarito che verso le 10 Bacci ha fatto colazione,come sempre, nel suo locale.

Sul posto è intervenuta anche la scientifica per fugare ogni dubbio sulla dinamica della morte. Il cadavere è stato trovato da una donna che stava andando in un campo a dare da magiare alle oche, oggi verso le 13.