Arrestato padre che per anni ha abusato del figlio

Indagini neticolose condotte dai carabinieri nel Comprensorio del Cuoio Ad inchiodare l’uomo un quadro di gravi indizi: ora è in carcere a Pisa

DrammaDramma

DrammaDramma

Santa Croce sull’Arno, 1 agosto 2015 - Padre in manette per abusi sul figlio minore di 14 anni. Si tratta di un soggetto residente nel Comprensorio del Cuoio. Le indagini hanno preso le mosse da alcune segnalazioni anonime e stamani hanno portato all’arresto di un padre che ha abusato per anni del figlio quattordicenne. Il gip Elsa Iadaresta ha accolto le richieste della procura disponendo per l’uomo la custodia cautelare in carcere al Don Bosco di Pisa. Secondo quanto appreso, la famiglia, italiana, è da tempo seguita dai servizi sociali e gli abusi del padre sul figlio sarebbero stati ripetuti nel tempo.

Gli indizi raccolti dai carabinieri del nucleo investigativo pisano, che mantengono il massimo riserbo sulla vicenda, sarebbero pesantissimi e quando stamani di buon mattino si sono presentati a casa dell’uomo, lui è rimasto esterrefatto e si è chiuso in un assoluto mutismo.

Contro di lui, si è appreso in ambienti giudiziari, ci sarebbe però non un video, come sembrava in un primo momento, ma una inequivocabile intercettazione audio ambientale che documenterebbe in modo chiarissimo una delle violenze subite dal minore. Ad accusare il padre sarebbe stato però anche il figlio ascoltato dagli inquirenti in sede protetta con l’ausilio di psicologi. Il ragazzo è stato affidato alla madre dopo un lungo braccio di ferro giudiziario tra le parti sfociato anche un prolungato soggiorno del minore in un istituto.