Suoni, sensi ed emozioni: laboratorio alla scoperta della materia del teatro

Un percorso di sensibilizzazione, ascolto e rielaborazione creativa rivolto a operatori sociali, insegnanti e diversamente abili

Teatro sensoriale e suono

Teatro sensoriale e suono

Pistoia, 25 ottobre 2014 - Oggi, sabato 25 ottobre alle 17, al Funaro sarà presentato il laboratorio intensivo di teatro sensoriale e suono per (dis)&abili, con Stephan Laidet e Romina Breschi, che si terrà dal 13 al 14 dicembre. Questa nuova esperienza sensoriale, modulo speciale della Scuola sulla Poetica dei Sensi di Enrique Vargas e il Teatro de los Sentidos, propone la possibilità di indagare il mondo delle percezioni e di entrare in contatto con le proprie emozioni attraverso il suono. Un percorso di sensibilizzazione, di ascolto e di rielaborazione creativa stimolato dalla vibrazione del suono.

Il laboratorio è indirizzato a tutti coloro i che intendano sperimentarsi in un nuovo percorso sensoriale, operatori sociali, insegnanti, artisti, diversamente abili o semplici curiosi (età minima 16 anni). Il 9 dicembre, alle 21 è previsto un incontro introduttivo. Il laboratorio è realizzato in collaborazione con Skacciapensieri, progetto per adulti disabili per conto dei Comuni di Agliana, Quarrata e Montale, gestito dalla Cooperativa Gli altri di Pistoia. Per informazioni: 0573 977225 o 0573 976853; mail [email protected].