Volley, Aglianese e La Fenice in trasferta, Zona Market Vigili del fuoco in casa

Nella seconda giornata dei campionati pallavolistici di serie C e D. Borgi al posto di Furiassi per Agliana

Toccherà alla brava Giulia Borgi guidare il Volley Aglianese

Toccherà alla brava Giulia Borgi guidare il Volley Aglianese

Pistoia, 21 ottobre 2017 - Un sabato a tutto volley. Questo tardo pomeriggio e in serata scenderanno in campo le squadre pallavolistiche pistoiesi che prendono parte ai campionati regionali toscani di serie C e D. Volley Aglianese e Pistoia Volley La Fenice in trasferta per il “gentil sesso”, Zona Market Ingro Vivaio ancora tra le mura amiche, nella nuova casa della palestra Anna Frank di Pistoia, per il settore maschile. Il secondo turno del girone di andata dei tornei vedrà il Volley Aglianese di patron Luciano Bonacchi e coach Alessandro Brazzini, a partire dalle ore 18 al Pala Giannelli di Siena, affrontare la Mens Sana; il Pistoia Volley La Fenice, dalle 21.15 a Firenze, sfidare la Sales; infine i Vigili del fuoco Mazzoni Pistoia, dalle 21 all’“Anna Frank”, giocare con l’Invicta Volleyball Grosseto. Tre impegni da prendere con le molle, ma tre gare tutte da gustare.

“La squadra non è al completo in quanto mancherà la palleggiatrice Simona Furiassi (problemi di lavoro, sarà assente anche la prossima settimana, ndr) e un altro paio di giocatrici non sono al meglio della condizione psico-fisica perché alle prese con i postumi dell’influenza. Siamo fiduciosi, vogliamo bissare il successo di sabato passato ottenuto contro la Pallavolo Certaldo, un 3-0 ricco di buoni spunti”. Furiassi verrà rilevata in cabina di regia da Giulia Borgi: per lei, pedina preziosa negli equilibri dello spogliatoio oltreché giocatrice validissima e apprezzata da tutti nell’ambiente aglianese, un’occasione importante per mettersi in mostra. Per l’occasione, sarà aggregata alla rosa-atlete la giovane Elena Maini, alzatrice dell’équipe under 18 neroverde guidata da Angelo Muccelli.

“Formazione al completo, che si è regolarmente allenata durante la settimana – le ultime da casa-Pistoia Volley La Fenice –. Ci attende una gara insidiosa, ma proveremo a portare via i 3 punti dalla città gigliata”. La Fenice versione-Claudio Caramelli è una sorpresa positiva di quest’avvio di stagione agonistica: la speranza è che continui così, a macinare gioco e punti.

Gruppo in salute anche per i portacolori dei pompieri pistoiesi. I biancorossi, guidati da coach Donofrio, vogliono continuare a realizzare punti, sebbene il calendario delle prime quattro giornate sia davvero duro. Nell’entourage nessuno esce allo scoperto con proclami o frasi roboanti, ma sotto sotto, sebbene il gruppo sia giovane, c’è la speranza è di poter lottare per le zone medio-alte (più alte che medie) della graduatoria. La vittoria riportata al debutto ha dato morale ai pallavolisti, apparsi entusiasti, desiderosi di riproporsi subito. Sappiamo bene quanto sia importante vincere, specie all’inizio di un’annata agonistica: vincere aiuta a vincere, ovvero consente di allenarsi con tranquillità e fiducia durante la settimana e di scendere sul terreno da gioco con le idee chiare e una notevole motivazione.