Volley Aglianese e Pistoia Volley. La Fenice a caccia di punti preziosi

Agliana di scena a Firenze con la Liberi E Forti 1914, Pistoia a Calenzano in C femminile. Riposa la Zona Market Ingro Vivaio in D maschile

Il Volley Aglianese cerca lo scherzetto alla Liberi E Forti 1914 Firenze

Il Volley Aglianese cerca lo scherzetto alla Liberi E Forti 1914 Firenze

Pistoia, 17 febbraio 2018 - Partite tutte da seguire. È un turno, il terzo del girone B del torneo di serie C “gentil sesso”, che si terrà quest’oggi, davvero interessante. Nel fine settimana in cui riposano le squadre del girone A del campionato di serie D maschile (la Zona Market Ingro Vivaio tornerà in campo domenica 25 febbraio per ospitare la Torretta Volley Livorno a partire dalle 18 alla palestra Anna Frank di Pistoia), il Volley Aglianese sarà di scena dalle ore 18 a Firenze con la Liberi E Forti 1914, mentre il Pistoia Volley La Fenice, dalle 21.15 a Calenzano.

Due gare importantissime in chiave-salvezza: Agliana, ottava a 20, ha tutto da guadagnare dal confronto fiorentino, contro la seconda della classe a 36; La Fenice, nona a 18 con la Pallavolo Certaldo, vuole respingere l’assalto del Calenzano Volley, undicesimo a 17. “Saremo al completo, anche con l’alzatrice Simona Furiassi (quest’anno part time per motivi di lavoro) – spiegano i due tecnici, Marzio Luchetti e Luca Lazzarini –. In settimana ci siamo allenati bene. Speriamo che il successo su Siena, che ha interrotto una serie di 6 k.o. consecutivi, abbia riportato serenità nel gruppo. Agliana è un’isola felice e come tale deve restare”.

“La lista delle infortunate si allunga, con Mati che negli ultimi giorni non si è allenata a causa di una contrattura a una gamba. Con Sabatini ancora fuori e Zoppi in lento recupero, la formazione di Caramelli ha i numeri contati e non è escluso l’utilizzo di qualche atleta della Prima Divisione”, fanno sapere da La Fenice. Queste sono le altre partite della terza giornata di serie C femminile: Am Flora Buggiano – Officine Meccaniche Fratelli Nuti Campi Bisenzio; Astra Chiusure Lampo Bagno a Ripoli – Viva Volley Prato; Mens Sana Siena – Chianti Volley (si disputerà martedì 20 febbraio); Pallavolo Certaldo – Ctt Img Solari Monsummano Terme; Sales Volley Firenze – Ius Pallavolo Arezzo. Questa è l’attuale classifica di serie C: Astra Chiusure Lampo Bagno a Ripoli 37, Liberi E Forti 1914 Firenze 36, Ctt Img Solari Monsummano 34, Ius Pallavolo Arezzo 31, Am Flora Buggiano 29, Officine Meccaniche Fratelli Nuti 25, Viva Volley Prato 22, Volley Aglianese 20, Pistoia Volley La Fenice e Pallavolo Certaldo 18, Calenzano Volley 17, Chianti Volley e Sales Volley Firenze 14, Mens Sana Siena 0.

Queste, intanto, saranno le altre gare di serie D maschile, in programma sabato 24 e domenica 25 febbraio: Volley Marina di Massa – Energi Impianti Chiesina Volley; Pallavolo Certaldo – Cascine Volley Empoli; Under 18 Lupi Kemas Santa Croce – Invicta Volleyball Grosseto; Pallavolo Fornaci – Robur 1908 Scandicci; Migliarino Volley – Olimpia Poliri Firenze. Questa, infine, è la graduatoria completa di serie D: Pallavolo Certaldo 38, Invicta Volleyball Grosseto e Zona Market Ingro Vivaio Pistoia 32, Olimpia Poliri Firenze 27, Cascine Volley Empoli 23, Energi Impianti Chiesina Volley 21, Robur 1908 Scandicci 15, Under 18 Lupi Kemas Santa Croce 13, Migliarino Volley 12, Volley Marina di Massa, Torretta Volley Livorno e Pallavolo Fornaci 7.

Gianluca Barni