Trofeo 5 Frantoi, foto e classifica della corsa

Quarantesima edizione della corsa di Valenzatico

Trofeo 5 Frantoi (foto Regalami un sorriso onlus)

Trofeo 5 Frantoi (foto Regalami un sorriso onlus)

Quarrata (Pistoia), 18 ottobre 2017 - In una giornata prevalentemente nebbiosa si è disputata a Valenzatico di Quarrata la 40esima edizione del ''Trofeo 5 Frantoi'', gara podistica competitiva sulla distanza di 15 chilometri aperta a tutti i tesserati organizzata dalla Podistica La Stanca Valenzatico. Grande il successo sia di partecipazione che a livello organizzativo. Il successo assoluto nella categoria maschile è andato al veterano di origine marocchina Said Er Mili (Uisp Pistoia) che ha percorso la distanza in 56'13'', mentre nella categoria femminile la vincitrice assoluta è stata Anna Maria Mugno (Orecchiella Garfagnana) in 1 ora 00'47''.

LA CLASSIFICA COMPLETA (clicca qui)

Tra gli Assoluti ad avere la meglio è stato Marco Rocchi (Mds Panaria) che ha chiuso in 56'21'' con 6'' sull' atleta locale Samuele Cecchi (La Stanca Valenzatico) e 1'20'' nei confronti di Antonio Prestianni (Podistica Castelfranchese), più dietro Marco Guerrucci (Orecchiella Garfagnana) e Andrea Mirandola (Montecatini Marathon). Tra i Veterani primo posto al pratese David Pellegrinotti (Le Lumache Mezzana Prato) che ottiene il tempo di 1ora00'26'' davanti a Franco Bertelloni (Stracarrara) e Stefano Bianchini (Toscana Atletica Empoli), podio più alto negli Argento invece per Claudio Simi (Alpi Apuane) con il time di 1 ora 06'29'' superando il pistoiese Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e Mauro Cicalini (Casa Culturale San Miniato Basso) mentre tra gli Oro primato per Pier Luigi Giordani (Individuale) che termina in 1ora 17'42», secondo Mauro Giannini (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Norico Cenci (Pieve a Ripoli). Vittoria pistoiese nella gara femminile assoluta grazie a Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia) che i 15000 metri li copre in 1 ora 09'17'' seguita a 42'' dalla compagna di squadra Gianfranca Secci e a 3'03'' Flavia Cristianni (Lucca Marathon), ai piedi del podio Daniela De Felice (Lucca Marathon) e Letizia Beoni (Podistica Misericordia Aglianese).

Tra le Veterane il primato è ad appannaggio di Cristina Neri (Lammari) in 1ora10'57'', piazza d' onore per Paola Pignanelli (Silvano Fedi Pistoia) e gradino più basso del podio a Camelia Barboi (Maiano Fiesole). Infine nelle Argento sale sul gradino più alto Stefania Trombi (Le Panche Castelquarto) in 1ora 26'55'' avendo la meglio su Rossana Battaglini (Cral Inps Firenze) e Immacolata Izzo (Podistica Misericordia Aglianese). Nella classifica di società ennesimo trionfo per la Silvano Fedi Pistoia che schierava al via 74 atleti poi Podistica Quarrata (53) e Cai Pistoia (46).