Alla Selva Bassa di Quarrata una domenica a tutto tennis per bambini

Il Tennis Club Match Point Toscana dell'istruttore FIT Marco Bonacchi ospiterà il FIT Junior Program

L'istruttore FIT Marco Bonacchi

L'istruttore FIT Marco Bonacchi

Quarrata, 17 novembre 2017 - Una manifestazione pro tennis, l’occasione ad hoc per avvicinarsi a questa disciplina sportiva. Domenica prossima 19 novembre, per l’intera mattinata, il Tennis Club Match Point Toscana ospiterà il “FIT Junior Program”, il nuovo sistema di valutazione didattica e certificazione della qualità di apprendimento varato dalla Federazione Italiana Tennis, al Centro Sportivo Selva Bassa, in Via Boschetti e Campano 1 a Quarrata.

Sarà in sostanza un di’ di festa a tutto tennis. In sostanza tutti i ragazzi, classi d’età 2006, 2007 e 2008, delle Scuole di Tennis di Pistoia e provincia affiliate alla Federazione Italiana Tennis si raduneranno nella città del mobile e, suddivisi nelle varie categorie, disputeranno un torneo promozionale. Una bellissima vetrina, soprattutto per i più piccoli, che simpatizzano per racchetta e palline e per gli amanti dello sport in generale. Chi volesse, poi, tra giovani atleti e familiari, potrà anche prenotare in loco il pranzo al ristorante del Centro Selva Bassa: ci sono due ottimi menù, per adulti e bimbi.

Ricordiamo che il Circolo è dotato di 3 campi da tennis (2 in terra rossa sintetica e 1 in verde sintetico polivalente tennis/calcetto), 1 campo da calcetto in verde sintetico e 2 piscine. Il Tennis Club Match Point Toscana esercita la propria attività al Centro Sportivo Selva Bassa come affiliato FIT/ASI e si avvale solo della collaborazione di istruttori qualificati e certificati dalla Federazione Italiana Tennis. Dal 2013 è riconosciuto quale Club School FIT, Scuola Addestramento Tennis, sotto l’attenta guida dell’istruttore FIT Marco Bonacchi.

La Scuola organizza corsi di tennis collettivi e lezioni individuali per ciascun livello e ogni età: la prima prova è gratuita. “Per Quarrata e tutta la provincia di Pistoia sarà una giornata speciale, ove si potrà vedere e valutare il meglio del tennis dei giovanissimi. Per il nostro Tennis Club un onore ospitare un simile evento promozionale. Invitiamo, quindi, tutti i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze interessati alla disciplina, accompagnati dai genitori, a venire ad assistere alle gare. Potrebbe essere l’opportunità giusta per incominciare a giocare a questo meraviglioso sport”, affermano all’unisono gli organizzatori della manifestazione.

In effetti quando ci sono di mezzo i bimbi è sempre uno spettacolo nello spettacolo. “Proprio così – confermano dalla Selva Bassa –. Sarà una mattinata tutta da seguire, perché praticare tennis, soprattutto a quell’età, significa divertimento puro prima che impegno, sacrificio e dedizione alla causa”. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 3356397400 dell’istruttore Marco Bonacchi.