Sudatina Montalese, foto e vincitori della corsa

Decima edizione della corsa organizzata dalla Croce d'Oro Montale

Sudatina Montalese (foto Regalami un sorriso onlus)

Sudatina Montalese (foto Regalami un sorriso onlus)

Montale (Pistoia), 22 giugno 2017 - Successo casalingo nell'edizione del decennale della Sudatina Montalese, gara podistica competitiva di 10 chilometri organizzata dalla Croce d'Oro di Montale. A imporsi in 37'59'' è stato l' atleta di casa Alessandro Fiore che ha staccato di 21'' Atanas Craparo (Atletica Toscana Futura) e di 1'03'' Mattia Treve (Le Panche Castelquarto), più lontani Juri Allori (Croce d'Oro Montale) e Simone Pierotti (Orecchiella Garfagnana).

Tra i Veterani il successo, oltre al 4° posto nella classifica generale, ha arriso a Luca Diversi (Orecchiella Garfagana) in 39'28'' e a poca distanza Alto Torracchi (Croce d' Oro Montale) e Alessio Melani (Atletica Prato), negli Argento primato per Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) in 46'05'' su Moreno De Iana (Maiano Fiesole) e Maurizio Martini (Prato Nord) e fra gli Oro vittoria di Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia) in 54'50'', secondo posto di Walter Minighetti (Podistica Quarrata) e terzo di Silvano Panichi (Misericordia Aglianese).

La manifestazione femminile è stata nel segno di Tiziana Gianotti (Atletica Castello) che ha corso i 10.000 metri in 40'45'' lasciando a 3'43'' Stefania Delbecchi (Vinci) e a 5'51» Costanza Del Bravo (Individuale), quarta Alice Dolfi (Silvano Fedi Pistoia) e quinta Giulia Ciampi (Le Lumache). Infine tra le veterane ancora Silvana De Pasquale (Il Fiorino) sul gradino più alto in 49'07'', piazza d' onore per Carla Bicchi (Rodolfo Boschi Prato) e gradino più basso a Benedetta Polverosi (Primo e Pizza Bike). Con 30 iscritti trofeo al gruppo più numeroso per la Podistica Pratese seguita da Misericordia Aglianese (23) e Aurora Montale (22).

d.i.