Sima Energia Milleluci, senza palestra e punti

All'esordio in D femminilela squadra di Niccolai crolla a Montelupo. La dirigenza contro l'amministrazione comunale per la mancanza della palestra

Francesca Tucci durante un'alzata

Francesca Tucci durante un'alzata

Casalguidi, 18 ottobre 2016 - La caduta prevedibile. Il primo atto della rinnovata e giovane Pallavolo Milleluci Casalguidi, sponsorizzata Sima Energia, non è stato particolarmente felice: il sestetto guidato da Roberto Niccolai è stato superato 3-0 (12, 16, 12) a Montelupo Fiorentino dal Montelupo Città della Ceramica. In pochi, però, si sono sorpresi del risultato colto all’esordio nel torneo regionale toscano di serie D, girone C: in primis perché la squadra è un’autentica scommessa, composta com’è da alcune conferme (una su tutte, l’alzatrice Francesca Tucci), alcuni cavalli di ritorno (Melania Mariotti e Sara Marcanti) e principalmente dal gruppo under 18 prestato dal Volley Aglianese; secondariamente perché un gruppo che avrebbe avuto bisogno come il pane di allenamenti su allenamenti, per arrivare a un completo ed efficace amalgama, non ha potuto allenarsi per l’indisponibilità, dapprima per la storica Fiera di Casale e poi per lavori di manutenzione, della palestra di Casalguidi.

In pratica le pallavoliste hanno disputato più partitelle che sedute d’allenamento e sempre a giro per la provincia e non solo (alcune volte anche fuori dai confini provinciali pistoiesi). “Una situazione insostenibile – asserisce il direttore sportivo del sodalizio Sergio Rosa – che non sappiamo quando finirà. Un danno sportivo ed economico enorme, considerato che la preparazione atletica e tecnico/tattica è saltata e che tutto questo movimento non cercato è costato moltissimo alle casse del club. Siamo arrabbiatissimi e vorremmo avere delle risposte da parte dell’amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese”.