Ride solo l'Aglianese

Il sestetto di Brazzini espugna Casciavola, soccombono Pistoia e Casalguidi

Una bella immagine di Costanza Bartolini del Volley Aglianese

Una bella immagine di Costanza Bartolini del Volley Aglianese

Pistoia, 23 febbraio 2017 – Aglianese felice e vincente (ma non poteva che essere così), La Fenice e Sima Energia deluse e sconfitte. La quarta giornata del girone di ritorno della stagione regolare di serie C e D “gentil sesso” ha lasciato un po’ d’amaro in bocca agli sportivi pistoiesi: in C, infatti, il Volley Aglianese di coach Alessandro Brazzini ha fatto il proprio dovere a Casciavola contro la Pediatrica Guarigol (3-0; 10, 15, 16 i parziali), mentre il Pistoia Volley La Fenice di Beatrice Beconi è stato costretto ad alzare bandiera bianca a Borgo a Buggiano dall’AM Flora dell’ambizioso presidente Leandro Landi (3-0; 14, 21, 10); in D, infine, la Pallavolo Milleluci Casalguidi, allenata da Roberto Niccolai e sponsorizzata Sima Energia, è capitolata 3-0 (17, 17, 18) a Empoli.

Questa è la classifica del girone B della serie C femminile dopo 17 turni: Lucchese Unione Pallavolo 51, Rima Donoratico Volley 44, Oasi Volley Viareggio 40, Cg-mkt Grosseto e Omf Capannoli 30, Volley Aglianese 27, AM Flora Buggiano e Cusa Pisa 24, Volley Sei Rose Rosignano 23, Img Solari Pallavolo Monsummano 22, Il Discobolo Viareggio 19, Pistoia Volley La Fenice 15, Vigili del fuoco Boni Grosseto 8, Pediatrica Guarigol 0. Questa è invece la graduatoria del girone C della serie D femminile: Montelupo Città della Ceramica 50, Olimpia Poliri Firenze 43, Montebianco Volley Pieve a Nievole 38, Pistone Servizi Pescia 36, Castelfranco Volley 29, Chianti Volley Azzurra 27, Empoli Pallavolo 26, Pallavolo Nottolini Capannori e Chianti Banca Santa Croce Fucecchio 25, Santa Maria Al Pignone 16, Volley Barga Coppo Team 15, Volley Pantera Lucca 14, Teamvolley Caldoautonomo Firenze 11, Sima Energia Milleluci Casalguidi 2.

“È stata una partita senza troppo stress per capitan Torracchi e compagne contro le giovanissime ragazze della Pediatrica Guarigol – commenta il tecnico dell’Aglianese, Alessandro Brazzini –. Pur dovendo sopperire a diverse defezioni, la squadra ha tenuto alta la concentrazione e si è espressa con un buon livello di gioco. Con le assenze di Fedi, Fasola indisponibili, Mati e Irene Quadrino in panchina ma tenute a riposo precauzionale, chi ha giocato ha saputo assolvere con buona qualità al proprio compito e il risultato è maturato in fretta e senza grossi patemi d’animo. In evidenza le prove di Bartolini, Mungai e Borgi. Ora ci sono due settimane per recuperare infortuni e malanni stagionali e preparare con attenzione l’ennesimo derby con Buggiano, partita delicata che in caso di affermazione potrebbe significare il raggiungimento dell’obiettivo stagionale. Per questo saranno indispensabili la massima attenzione mentale e una feroce determinazione”.

Questo il programma alla ripresa, sabato 4 marzo: Volley Aglianese – AM Flora Buggiano, dalle ore 18 al palazzetto dello sport ITC Capitini di Agliana; Pistoia Volley La Fenice – Pediatrica Guarigol, dalle 21 alla palestra Anna Frank di Pistoia; Sima Energia Milleluci – Santa Maria Al Pignone Firenze, dalle 21.15 alla palestra di Casalguidi.

Gianluca Barni