Priola guarda avanti: 'Pensiamo alla partita di domenica contro la Lupa Roma'

Archiviata la batosta nel derby contro il Prato

Priola

Priola

Pistoia - 24 agosto 2016 Pensiamo al presente lasciando stare il passato. Per dirla in altri termini la sconfitta nel derby contro il Prato va messa in archivio, strascichi polemici compresi. E' tempo di campionato, domenica la Pistoiese farà il suo esordio sul campo della Lupa Roma. Il pensiero, adesso, deve essere tutto verso la prima giornata di campionato. “E' inutile negare che certe sconfitte bruciano e sono difficili da dimenticare _ afferma Giusto Priola _ siamo i primi ad essere dispiaciuti perché i nostri tifosi non meritano una batosta simile, ma l'unica cosa che possiamo fare è andare avanti e far tesoro degli errori commessi”. Priola ha ragione da vendere, quello che è stato, è stato e bisogna guardare avanti. Non solo, ma la Pistoiese oltre ad avere avuto un approccio mentale sbagliato ha commesso anche alcuni errori a livello tecnico in modo particolare in occasione del terzo e del quarto gol del Prato. Errori sui quali la squadra dovrà riflettere per evitare di commetterli nuovamente.

“E' vero _ ammette Priola _ sicuramente c'è stato un approccio sbagliato, nel primo tempo non siamo mai stati in partita e loro ad ogni minimo errore da parte nostra ci hanno punito, ma è altrettanto vero che in occasione del terzo e quarto gol eravamo disposti male, per cui ci sono stati errori anche di natura tecnica”. La squadra, del resto, ha ancora bisogno di trovare l'amalgama giusto, di entrare in sintonia con i dettami voluti da mister Remondina e, come si dice in questi casi, oliare i meccanismi. Tutti aspetti per i quali ci vuole tempo perché le squadre non si costruiscono dall'oggi al domani, semmai il passo in avanti i giocatori dovranno farlo dal punto di vista mentale perché la rabbia e la cattiveria agonistica, come ha evidenziato il capitano arancione Corrado Colombo, sono aspetti che ogni giocatore deve avere dentro e non sono caratteristiche allenabili. In buona sostanza la Pistoiese domenica è chiamata ad una prova d'orgoglio per dimostrare che la batosta subita contro il Prato è stata il frutto di una serata storta e nulla più.

“Ciò che è sicuro _ afferma Priola _ è che noi non vogliamo fare questo tipo di partite, la voglia è di essere competitivi e di regalare soddisfazioni ai nostri tifosi e non delusioni”.