Pistoiese e Autodemolizioni Dolfi, è la giornata della verità

I campionati femminili di C e D suonano la nona per le ambizioni di alta classifica della calciatrici arancioni e neroverdi, impegnate a Pontedera e Tavarnuzze

La Pistoiese in azione con la punta Elisa Menchetti

La Pistoiese in azione con la punta Elisa Menchetti

Pistoia, 10 dicembre 2017-

In attesa di sapere. Et voilà la domenica della verità (o quella che potrebbe rivelarsi tale). I campionati femminili di serie C e D suonano… la nona: nel nono turno di andata, infatti, il Calcio Femminile Pistoiese 2016 sarà impegnato a Pontedera contro la capolista Città di Pontedera di Renzo Ulivieri, il presidente dell’Assoallenatori, mentre Autodemolizioni Dolfi Real Aglianese sarà di scena a Tavarnuzze con il Centro Storico Lebowski. Entrambe le partite avranno inizio questo pomeriggio alle ore 14.30. Due gare che diranno molto sulle ambizioni di alta classifica delle calciatrici arancioni e neroverdi.

Per la Pistoiese, attuale quarta della classe con 15 punti assieme al Don Bosco Fossone, dietro a Città di Pontedera 24, Giovani Granata Monsummano 18 e Virtus Chianciano 16, è una delle ultime possibilità per riaprire un torneo nato… chiuso dallo strapotere delle pisane dell’ex tecnico di Bologna, Sampdoria e Napoli. Vincendo si farebbero e farebbero un grosso favore a tutte le inseguitrici. Le giocatrici affidate a Paolo Biagiotti dovrebbero essere al completo. Autodemolizioni Dolfi, sesta a 11 in scia a Filecchio Fratres e Marzocco Sangiovannese 16, Centro Storico Lebowski 15, Aquila Montevarchi 13 e Pontassieve 12, ha già dimostrato di potersela giocare con tutti essendo estremamente competitiva a undici completo. C’è solo da sperare, quindi, che gli allenatori Armando Esposito e Caterina Di Costanzo riescano a schierare undici atlete.

Questo è il restante programma della nona giornata del girone di andata del campionato di serie C femminile: Casentino Femminile – Vigor Calcio Femminile; Rinascita Doccia – Calcio Femminile Livorno Sorgenti; San Miniato Siena – Giovani Granata Monsummano Terme; Virtus Chiancano Terme – Don Bosco Fossone Carrara (riposa la Libertas Femminile Lucchese). Questa è la classifica completa di C: Città di Pontedera 24, Giovani Granata Monsummano 18, Virtus Chianciano 16, Calcio Femminile Pistoiese 2016 e Don Bosco Fossone 15, Liberta Femminile Lucchese 10, San Miniato Siena 7, Livorno Sorgenti, Rinascita Doccia e Vigor Rignano 3, Casentino 1.

Questo è il restante programma del nono turno di andata del torneo di serie D “gentil sesso”: Filecchio Fratres – Aquila Montevarchi; Pontassieve – Bellaria Cappuccini Pontedera; Real Vinci – Calcetto Insieme; Versilia – Marzocco Sangiovannese (riposa il Prato Sport). Questa è la graduatoria completa di D: Filecchio Fratres e Marzocco Sangiovannese 16, Centro Storico Lebowski 15, Aquila Montevarchi 13, Pontassieve 12, Autodemolizioni Dolfi Real Aglianese 11, Versilia e Real Vinci 10, Calcetto Insieme 7, Prato Sport 4, Bellaria Cappuccini Pontedera 0.

Gianluca Barni