Pistoiese e Autodemolizioni Dolfi Real Aglianese, una domenica di gioia?

La sesta giornata di andata vede le arancioni a Carrara in C e le neroverdi al "Barontini" contro la capolista Sangiovannese

Aurora Santini dovrebbe rientrare nel Dolfi Real che sfida la capolista

Aurora Santini dovrebbe rientrare nel Dolfi Real che sfida la capolista

Pistoia, 19 novembre 2017 -

In due per una giornata… di festa. Due partite difficili, ma che potrebbero regalare gioie incredibili. Da festeggiare, appunto. Domenica di passione per le squadre pistoiesi di calcio femminile: in serie C la Pistoiese giocherà dalle 14.30 a Carrara contro il Don Bosco Fossone, mentre in D Autodemolizioni Dolfi Real ospiterà, sempre a partire dalle 14.30 al “Barontini” di Agliana, la capolista Marzocco Sangiovannese. Sfide rispettivamente tra la quarta (con una partita in meno) e la seconda in C e fra la quarta (con una gara in meno) e la prima in D. La speranza è di conquistare punti preziosi.

“Purtroppo non disporremo di Vettori, infortunata – ci informa il tecnico arancione, Paolo Biagiotti – mentre le acciaccate hanno ripreso regolarmente, ma non sono al massimo della condizione. Attenzione alle apuane, che sono 3 punti sotto a noi ma hanno giocato una partita in meno”. Armando Esposito, trainer aglianese con Caterina Di Costanzo, si augura di allestire un undici accettabile. “Spero di avere nuovamente Santini e Vannucchi, che andrebbero a sistemare retroguardia e attacco. Purtroppo in questa prima fase del torneo dobbiamo fare di necessità virtù. Tra defezioni, infortuni e lavoro abbiamo perso numerosi elementi. Stiamo sondando il mercato. Autodemolizioni Dolfi Real vuol fare calcio bene. Con impegno, ma divertendosi”.

Questo è il restante programma della sesta giornata di andata di serie C: Giovani Granata Monsummano Terme – Rinascita Doccia; Libertas Femminile Lucchese – Virtus Chianciano; San Miniato Siena – Casentino Femminile; Vigor Calcio Femminile Rignano – Città di Pontedera. La Pistoiese occupa il secondo posto della classifica con 12 punti, in compagnia delle Giovani Granata Monsummano, dietro alla Città di Pontedera di Renzo Ulivieri, l’unica formazione rimasta a punteggio pieno, a 15, ma davanti a Don Bosco Fossone Carrara e Virtus Chianciano 9, San Miniato Siena 6, Libertas Femminile Lucchese, Livorno Sorgenti e Rinascita Doccia 3, Casentino e Vigor Rignano 0 (Carrara, Chianciano, Livorno, Rinascita e Casentino hanno disputato una partita in meno, Rignano due).

Questo è il calendario del 6° turno di serie D: Aquila Montevarchi – Versilia; Bellaria Cappuccini Pontedera – Real Vinci; Pontassieve – Filecchio Fratres; Prato Sport – Centro Storico Lebowski. Le aglianesi stazionano al quarto posto della graduatoria con 7 punti, in coabitazione con Aquila Montevarchi e Calcetto Insieme, in scia a Marzocco Sangiovannese 13, Filecchio Fratres 9 e Pontassieve 8, ma davanti a Centro Storico Lebowski e Real Vinci 6, Versilia e Prato Sport 4, Bellaria Cappuccini 0 (Filecchio, Dolfi Real, Aquila Montevarchi, Centro Storico Lebowski e Real Vinci hanno disputato una gara in meno).

Gianluca Barni