Pistoia, 5 dicembre 2017 - Oltre 350 podisti si sono dati appuntamento a Capostrada per la 45a «Passeggiata Pistoiese», manifestazione podistica organizzata dalla locale casa del Popolo in collaborazione con la Silvano Fedi e che assegnava anche il 7°trofeo «Giacomo Matteini» e il 4° memorial «Marco Vettori».

LA CLASSIFICA COMPLETA (CLICCA QUI)

Dopo 11500 metri a tagliare per primo il traguardo in 43'21'' è stato il forte Andrea Lazzarotti (Pro Avis Castelnuovo Magra) che ha staccato di 22'' Samuele Cecchi (la Stanca Valenzatico) e di 25'' Marco Guerrucci (Orecchiella Garfagnana), più distanti Andrea Beconcini (Pieve a Ripoli) e Nicola Matteucci (Parco Alpi Apuane). Tra i Veterani primato per Giuseppe Tomaselli (Silvano Fedi Pistoia) (che termina 7° assoluto) in 44'35'' su Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e Mario Bonini (Parco Alpi Apuane), negli Argento primo posto ad appannaggio di Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) con il time di 49'47'' battendo l' inossidabile Claudio Simi (Parco Alpi Apuane) e Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia).

Dominio Silvano Fedi negli Oro con vittoria di Mauro Giannini in 1 ora 02'25'' seguito dai compagni di colori Luigi Nobili e Ivaldo Caporali. Tra le donne a salire sul gradino più alto del podio in 48'39'' è stata Rachele Fabbro (Lammari), a 4'03'' Marina Ratto (Montecatini Marathon), a 4'11'' Romina Sedoni (Lammari), oltre i 5' Valentina Dami e Alice Dolfi (Silvano Fedi Pistoia).

Paola Pignanelli (Silvano Fedi Pistoia) in 54'35'' è la migliore delle Veterane, piazza d' onore per Silvana De Pasquale (Il Fiorino) e terzo gradino a Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia) mentre nelle Argento vittoria di Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese) in 1 ora 14'01'', seconda Mara Biagini (Silvano Fedi Pistoia).

Con 54 iscritti la graduatoria per società viene vinta dalla Silvano Fedi Pistoia, gradino inferiore al Cai Pistoia 834) e terza La Stanca Valenzatico (24).

Da.I.