Passeggiata panoramica, foto e vincitori della corsa

Un migliaio di partecipanti a Quarrata

Passeggiata panoramica a Quarrata (foto Regalami un sorriso onlus)

Passeggiata panoramica a Quarrata (foto Regalami un sorriso onlus)

Quarrata (Pistoia), 24 settembre 2017 - Il tempo incerto non ha scoraggiato gli oltre 1000 tra podisti e camminatori che hanno preso parte all' edizione numero 42 della Passeggiata Panoramica, ottimamente organizzata dalla Podistica Quarrata e che assegnava anche il 10° memorial Fausto Giannelli.

Grande battaglia nella gara competitiva di 15,8 chilometri su di un percorso molto selettivo e ad imporsi dopo 56'35'' è stato Stefano Ricci (Atletica Vinci) che ha fatto il vuoto lasciando a 2'29'' l' extraregionale Marco Rocchi (Mds Panaria) e a 3'15'' Andrea Lazzarotti (Pro Avis Castelnuovo Magra). Rinaldo Sabatini (Run...dagi) in 1 ora 06'00'' si impone tra i Veterani battendo Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e Andrea Sorbi (Lucca Marathon), l' inossidabile Claudio Simi (Parco Alpi Apuane) trionfa in 1 ora 08'55'' negli Argento staccando Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e Mauro Cicalini (Casa Culturale San Miniato Basso) mentre tra gli Oro il podio più alto è per Norico Cenci (Pieve a Ripoli) con il time di 1 ora 26'47'' superando Ivaldo Caporali e Luigi Nobili, entrambi della Silvano Fedi Pistoia.

Anche la gara femminile è stata a senso unico con il netto successo di Francesca Setti (Orecchiella Garfagnana) che i 15800 metri li ha percorsi in 1 ora 09'21'', a 1'44'' la sempre ottima Romina Sedoni (Lammari) e a 2'08'' Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia). Nelle Veterane il gradino più alto del podio è ad appannaggio di Odette Ciabatti (Lammari) in 1 ora 14'15'', seconda Paola Pignanelli (Silvano Fedi Pistoia), gradino più basso per Camelia Barboi (Maiano Fiesole). Infine tra le Argento primo posto per Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) in 1 ora 28'00'', piazza d' onore per Stefania Trombi (Le Panche Castelquarto) e terza posizione per Mila Carmagnini (29 Martiri Figline). David Ignudi.