H2Sport, da Colle Val d Elsa una messe di titoli e medaglie regionali Uisp

La società pistoiese da applausi ai Campionati toscani Master e di Categoria. Superbo Gabrielli

Lorenzo Gabrielli, tra i protagonisti nel senese, corre verso il ritorno all'agonismo?

Lorenzo Gabrielli, tra i protagonisti nel senese, corre verso il ritorno all'agonismo?

Pistoia, 21 marzo 2017 - Prestazioni superbe. Eccellenti risultati per l’H2Sport Pistoia ai Campionati Regionali Uisp Master e di Categoria tenutisi alla piscina Olimpia di Colle Val d’Elsa. La compagine di Pontelungo, frazione alle porte della città di Giano, si è messa in luce grazie alle prove dei suoi elementi, tutti ex agonisti di buonissimo livello.

Per la squadra Categoria, allenata da Alessia Vanni, un bottino di titoli e medaglie da applausi. Basti pensare che Leonardo Innocenti si è laureato campione regionale nei 200m misti e 200m stile libero; Francesca Bonistalli è giunta prima nei 100m farfalla e 100m dorso; Emanuele Benedetti oro nei 100m stile e argento nei 50m della stessa specialità; Alessia Risi sul primo gradino del podio nei 50m rana e argento nei 100m rana; Ylenia Gemma ha vinto i 200m stile e si è classificata terza nei 100m farfalla; Chiara Bonistalli è arrivata seconda nei 100m rana, mentre Niccolò Spampani secondo nei 50m farfalla.

Per l’équipe Master, guidata da Federico Florenzi, idem. Sheila Gironi, già stella della Nuotatori Pistoiesi a livello continentale, è diventata campionessa toscana nei 50m e 100m dorso, Ugo Dionoro ha conquistato il titolo nei 50m stile e 50m farfalla, Lorenzo Gabrielli nei 50m e 100m farfalla; vittorie per le staffette femminili 4x50m misti e 4x50m stile.

E ancora Alessia Vanni prima nei 50m stile, Sara Martelli prima nei 50m farfalla, Leonardo Capecchi primo nei 50m dorso e secondo nei 100m stile, Giulio Masi primo nei 50m rana e secondo nei 100m rana, Irene Bagni seconda nei 50m e 100m stile, Francesca Simonelli seconda nei 50m e 100m dorso, Lorenzo Florenzi secondo nei 50m dorso e 50m farfalla, Andrea Attala secondo nei 100m dorso e terzo nei 200m stile.

“Siamo contentissimi del comportamento di tutti i nostri atleti in gara – fa sapere Federico Florenzi –, che hanno tenuto alto il nome dell’H2Sport e della città di Pistoia. È stata la dimostrazione di uno stato di forma buono, che ha consentito di ammirare performance davvero notevoli. Proprio a questo proposito, degne di nota sono state le prove di Lorenzo Gabrielli, ex della Nuotatori Pistoiesi: possiamo affermare, senza timore di smentita, che le sue competizioni sono state le più belle ed emozionanti della manifestazione regionale.

Si pensi che ha mancato i tempi necessari alla qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti per pochi centesimi. Nonostante gli impegni universitari e di lavoro – è istruttore – non gli permettano di allenarsi quanto dovrebbe e vorrebbe, ritengo che meriti di tornare a nuotare tra gli agonisti. Mi spiacerebbe moltissimo perderlo come atleta, ma sono convinto che il suo talento non deve essere sprecato”. Parole sentite, che rendono onore al ragazzo, ma pure all’allenatore.