Notturna di San Jacopo, ecco foto e vincitori

La bella corsa di Pistoia organizzata dal Cai

Notturna di San Jacopo (foto Regalami un sorriso onlus)

Notturna di San Jacopo (foto Regalami un sorriso onlus)

Pistoia, 29 luglio 2017 - Spettacolare edizione della Notturna di San Jacopo, la manifestazione podistica organizzata dal Cai Pistoia che ha visto partenza e arrivo in piazza del Duomo con la presenza di oltre mille tra agonisti, camminatori e ragazzi disabili dell'associazione We Love. Prima del via l'esibizione della compagnia dell'Orso, la benedizione dal battistero da parte del vescovo e la formula di rito letta dall'assessore Gabriele Magni e il via dato dal sindaco Alessandro Tomasi.

Poi battaglia lungo le vie del centro cittadino e dopo tre giri da tre chilometri ad imporsi in maniera netta è stato il marocchino Hicham Midar (Podistica Castelfranchese) in 32'03'' che ha preceduto di 1'04'' il compagno di colori Andrea Gesi e l' altro marocchino Abdelolamed Lablaida (Maiano) di 1'10''.  A poca distanza in successione sono giunti Massimo Tredici (Nuova Atletica Lastra), Andrea Mirandola, Federico Badiani (entrambi Montecatini Marathon) e Massimiliano Di Serio (Individuale) mentre oltre i 2' sono arrivati Marco Parigi (Il Fiorino) e Alessandro Fiore (Nuova Atletica Lastra).

Nei Veterani dominio della Silvano Fedi con primato conquistato da Giuseppe Tomaselli che ha coperto la distanza in 39'37'' superando Andrea Innocenti mentre sul gradino più basso del podio si è posizionato Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra). Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) con il time di 44'54'' ha conquistato il successo tra gli Argento, piazza d'onore per Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Mauro Giorgetti mentre tra gli Oro il successo ha arriso a Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli) in 44'54'' davanti a Luigi Nobili e Ivaldo Caporali della Silvano Fedi Pistoia.

La gara femminile è stata nel segno della fortissima Denise Cavallini (Lammari) che in piazza del Duomo dopo 9 mila metri è arrivata con il tempo di 36'50'' lasciando a 54» Angela Donatella Carpino (Il Fiorino) e a 1'38'' Stefania Delbecchi (Vinci). Più distanti invece sono arrivate Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia), Elisabetta Panerai (Casalguidi), Loretta Meroni (Castello), Ilaria Tedesco (Podistica Il Ponte), Elisabetta Caporali (Silvano Fedi Pistoia), Giulia Ciolli (Il Fiorino) e Luciana Aresu (Atletica Prato). Ennesimo trionfo di Silvana De Pasquale (Il Fiorino) in 41'36'' tra le Veterane, secondo posto a Daniela Arcieri (Gruppo Podistico Rossini) e terza Camelia Barboi (Maiano Fiesole).

La graduatoria per società è stata vinta dalla Silvano Fedi con 50 iscritti seguita da Quelli del Martedì e Montecatini Marathon.