La Pistoiese conquista il punto che vale la salvezza

Un'altra partita deludente contro la Racing Roma

Corrado Colombo

Corrado Colombo

Pistoia, 29 aprile 2017 - La Pistoiese è salva. Il pareggio ottenuto contro la Racing Roma basta a portare a casa il minimo stagionale.

La Pistoiese ha dovuto ancora una volta aggrapparsi al suo capitano, Colombo, per venire fuori da una situazione imbarazzante e come sempre Colombo ha evitato una figuraccia alla squadra. Sì perché in questa partita c'è tanto, ma proprio tanto di Colombo uno che questa maglia l'ha cucita addosso e soprattutto uno che con il pallone tra i piedi ci sa fare eccome. E dire che si era messo tutto in discesa per gli arancioni che al 9' avevano avuto un'occasione clamorosa con Gyasi che è riuscito nell'intento di sbagliare un gol a porta vuota anche se fortuna per lui il guardalinee ha alzato la bandierina per segnalare il fuorigioco. Un minuto dopo Bellazzini non sbaglia, si libera sulla destra, rientra con il sinistro e da fuori area calcio a fil di palo con Reinholds battuto. Da lì in avanti le occasioni da gol fioccano, Rovini ha sui piedi per ben due volte il pallone del raddoppio, ma spreca malamente. Il Racing non ha forza di reazione e alla prima incursione in area ci pensa Fissore, per lui giornata da dimenticare, a darle una mano in tutti i sensi. Il difensore arancione intercetta con il braccio un tentativo di pallonetto di De Sousa causando il rigore che lo stesso De Sousa realizza. Nella ripresa la Pistoiese sembra accontentarsi e il Racing prova a spingere senza mai rendersi pericoloso. Al 74' su calcio d'angolo ancora Fissore combina il patatrac deviando il pallone di testa alle spalle di Albertoni. Pistoiese in bambola, ma per fortuna ci pensa Colombo all'81'.

Racing Roma 2

Pistoiese 2

RACING ROMA (3-5-2): Reinholds; Ungaro (86'st Calì), Vastola, Caldore; Bigoni (64'st Selvaggio), Massimo (91'st Shahinas), Ricciardi, Corticchia, Paparusso; De Sousa, Majtàn. A disp: Frison, Steri, Testi, Pollace, Maestrelli, Caputo, D'Attilo. All. Mattei. PISTOIESE(3-4-3): Albertoni (6); Priola (5), Fissore (4), Neuton (5); Sammartino (5), Hamlili (6), Proia (6) (70'st Luperini (6)), Zanon (5,5); Bellazzini (7) (75'st Varano (6,5)), Rovini (5,5) (59'st Colombo (7)), Gyasi (4). A disp: Feola, Placido, Boni, Pandolfi, Colombini, Minotti, Tomaselli, Guglielmotti, Sparacello. All. Atzori.

Marcatori: Bellazzini (10'pt); De Sousa (43'pr rig.); Fissore (74'st aut); Colombo (81'st).

Arbitro: Provesi.