La Pistoiese abbatte il Prato: il derby è arancione / FOTO

Partita mai in discussione e chiusa già nel primo tempo. A segno Hamlili e Minotti

La festa arancione

La festa arancione

Pistoia, 22 gennaio 2017 - Il derby si tinge d’arancione. La Pistoiese ha battuto il Prato 2-0 dopo una partita che ha visto una sola squadra in campo, la Pistoiese appunto, mentre il Prato è apparso in grande difficoltà.

Inizio con l’acceleratore in fondo per la Pistoiese che già al 3’ si rende pericolosa con Rovini il cui tiro da limite dell’area viene respinto in angolo da Melgrati. Gli arancioni continuano ad avere in mano il pallino del gioco e al 19’ gli sforzi vengono premiati. Diagonale di Rovini ben servito da Gyasi che colpisce in pieno il palo, sulla ribattuta si avventa Hamlili che mette la palla in rete calciando dritto per dritto.

La squadra di Monaco però non reagisce e non si rende mai pericolosa, così la Pistoiese ha vita facile a controllare il gioco tanto che agli arancioni è sufficiente alzare il ritmo per trovare il secondo gol che arriva allo scadere del primo tempo. Calcio d’angolo di Hamlili, ancora lui, e Minotti di testa salta più alto di tutti e mette alle spalle del portiere.

Il secondo tempo inizia ancora nel segno della Pistoiese che al 10’ ha un’altra buona occasione per segnare. Il Prato solo al 28’ del secondo tempo: sfiora il gol del 2-1 con l’ex Piscitella, di testa, su cross di Di Molfetta.

Questo il tabellino.

Pistoiese-Prato 2-0

PISTOIESE (4-3-3): Feola; Placido, Priola, Neuton, Sammartino; Hamlili, Minotti, Benedetti (43’st Proia); Bellazzini (26’st Varano), Rovini (36’st Finocchio), Gyasi. A disp: Albertoni, Boni, Colombo, Colombini, Luperini, Tomaselli. All. Remondina.

PRATO (4-2-3-1): Melgrati; Catacchini, Ghidotti, Marzorati, Tomi; Carcuro (15’pt Di Michele), Checchin; Di Molfetta, Piscitella (31’st Malotti), De Marchi; Sowe (15’st Tavano). A disp: Reggiani, Martinelli, Gargiulo, Danese, Cavagna, Strada. All. Monaco. Marcatori: Hamlili (19’pt); Minotti (45’pt)

Arbitro: Viotti di Tivoli.