Basket, nasce Giorgio Tesi Junior. Un progetto dedicato ai giovani sportivi

Pistoia Basket, Blu Volley Quarrata e Margine Coperta le società coinvolte

tesi group

tesi group

Pistoia-26 agosto 2016 E' proprio il caso di dire che "Al cuore non si comanda". La passione per lo sport della famiglia Tesi è nota da tempo così com'è forte il legame con il Pistoia Basket. Cinque anni da main sponsor conditi da grandi successi non poteva finire tutto. Ecco, allora, che di nuovo il marchio Giorgio Tesi Group campeggerà sulle maglie biancorosse anche se questa volta saranno quelle delle giovanili.

Giorgio Tesi Junior, questo il marchio, sarà anche sulle maglie delle giovanili del Margine Coperta e del Blu Volley Quarrata per un totale di oltre cinquecento giovani sportivi della provincia di Pistoia. Il progetto Giorgio Tesi Junior nasce con lo scopo di sostenere lo sport pistoiese premiando le realtà che si distinguono per la promozione dei valori dello sport e nell'organizzazione del settore giovanile. Giorgio Tesi Junior riconosce, infatti, e sostiene le realtà sportive che si identificano nella convenzione dell'Onu sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e nella Carta dei diritti del bambino nello sport dell'Unesco.

Al momento il progetto si rivolge a queste tre società, ma non è detto che nei prossimi anni si possa allargare ad altre realtà sportive. “Ho sempre creduto che uno dei motori principali del movimento cestistico pistoiese sia la passione che c'è nel mondo giovanile - dice Giacomo Galanda testimonial del Pistoia Basket - ed in questi anni il numero dei bambini che si è avvicinato al basket è davvero importante. Il fatto che la Giorgio Tesi Group abbia deciso di portare avanti questo percorso credo sia un segnale importante per sostenere questo motore. In più è ugualmente importante che quello che è stato il nostro main sponsor per cinque anni abbia deciso di restarci vicino. E' un segnale di quanto sia grande la passione della famiglia Tesi sapendo il ruolo fondamentale che ha avuto nelle ultime stagioni e quindi, naturalmente, è rimasto legato a questo mondo”.

Vogliamo ringraziare la Giorgio Tesi Group - afferma il presidente del Margine Coperta, Giuseppe Montagna - per aver scelto la nostra società inserendola nel progetto Giorgio Tesi Junior. Ci siamo ritrovati in pieno nei valori guida del progetto perché fanno parte della nostra storia”. “Siamo orgogliosi di fare parte di questo progetto - dice il direttore sportivo del Blu Volley Quarrata, Emanuele Ferri - e ognuno di noi darà il massimo affinchè questa collaborazione duri il più a lungo possibile. Si tratta di un progetto che rappresenta una novità per lo sport cittadino e di tutta la provincia”.