Basket, Pistoia affonda Venezia e accorcia le distanze / FOTO

Grande vittoria per Pistoia: una partita perfetta che punisce i lagunari, gara-4 ancora al PalaCarrara

The Flexx Pistoia-Reyer Umana Venezia (foto Acerboni/FotoCastellani)

The Flexx Pistoia-Reyer Umana Venezia (foto Acerboni/FotoCastellani)

Pistoia, 18 maggio 2017 - Un capolavoro. La vittoria di Pistoia in gara-3 contro Venezia non si può che definire così. Un capolavoro di tecnica, di tattica, di cuore, agonismo, voglia di vincere. In poche parole una partita perfetta, una lezione di basket come se ne vedono poche. Pistoia ha un inizio di partita impressionante. I biancorossi giocano una pallacanestro da manuale, roba da rimanere incantati. Venezia gioca un penetra e scarica che inzialmente mette in difficoltà Pistoia, e che poi diventa il punto dolente. I tiri da tre fioccano e la Reyer scava un primo break (9-18 dopo 4 minuti). Pistoia non si scompone, sa che il piano partita è quello giusto e continua per la sua strada che frutta un contro break di 11-0 che riporta la The Flexx sopra nel punteggio parità (20-18 a 2 minuti dalla fine). Venezia soffre, Pistoia non molla e si va punto a punto fino alla fine con la Reyer che riesce a chiudere sopra di 2 (22-24).

De Raffaele le prova di tutte, gira quintetti alla ricerca di quello giusto, ma non c’è niente da fare, l’area di Pistoia è off limits. Se poi anche l’attacco viaggia a ritmi alti ecco che il gioco è fatto. E, allora, la The Flexx è sempre più padrona del match e a Venezia per rimanere in partita non rimane che continuare con il tiro dalla lunga. Si va al riposo con i biancorossi sopra di 7 (41-34) che però perdono Okereafor per infortunio (lussazione alla spalla). Pistoia assapora il sangue della preda ferita e prova ad azzannarla. Forte di una difesa versione saracinesca, i biancorossi aumentano l’intensità in attacco e dopo 3 minuti di gioco sono sopra 10 punti (46-36). Venezia ci prova a rintuzzare il distacco, ma Pistoia non dà tregua, non lascia respirare gli avversari e veleggia tra +10 e +12.

La Reyer è nervosa e infatti tra Batista e Boothe volano storie tese e i due si prendono un tecnico a testa. L’ultimo quarto inizia con Pistoia sopra di 7 (60-53), ma soprattutto con la voglia di non lasciarsi scappare l’occasione. I biancorossi non mollano di un centimetro, Venezia è alle corde e non sa come ripararsi dai colpi di Pistoia che arrivano da tutte le parti. La The Flexx vola e il divario arriva a più 17 a 2 minuti dalla sirena (85-68). Partita in cassaforte e si va a gara 4, venerdì 19 ala PalaCarrara.

GARA 4:

Tutto pronto per la vendita dei biglietti per gara 4 dei playoff contro Venezia, in programma venerdì sera al PalaCarrara. La prevendita per gli abbonati si terrà oggi dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. La prelazione è valida esclusivamente per il posto occupato durante la regular season. La prevendita per i non abbonati si terrà invece venerdì dalle 10 alle 13 e a partire dalle 16 fino all’inizio della partita. Sul circuito Vivaticket i biglietti saranno disponibili (sia per gli abbonati che per i non abbonati) a partire da stamani alle 10. Gli abbonati avranno diritto alla prelazione sul posto occupato durante la regular season fino alle 10 di venerdì dopodiché la vendita dei biglietti rimanenti sarà libera in ogni ordine di posto.

La società ricorda agli abbonati di presentarsi alla biglietteria muniti di tessera di abbonamento. Inoltre la società informa gli abbonati che non può essere garantito il biglietto per il posto occupato durante la regular season a chi dovesse presentarsi per l’acquisto nella giornata di domani. Ai tesserati del settore giovanile in possesso di specifico abbonamento (presentarsi tassativamente alla biglietteria muniti della tessera) sarà ugualmente riservato il diritto di prelazione per il proprio settore nella giornata di oggi, con un costo del biglietto inferiore del 50% rispetto al prezzo intero.

Questi i costi dei biglietti. Tribuna centrale numerata: 55 euro (ridotto under 14 27,50), tribuna laterale numerata: 40 euro (ridotto 20), tribuna laterale non numerata: intero 27 (ridotto 13,50), gradinata numerata: intero 33 (ridotto 16,50), gradinata: intero 26 (ridotto 13), curva Pistoia-curva Firenze: intero 18 (ridotto 9). Settore ospiti: intero 23, ridotto under 14 12 euro.