'Contro la Giana dovremo giocare con la massima attenzione'

Zaccaria Hamlili crede nelle potenzialità della squadra

Hamlili (Foto Castellani)

Hamlili (Foto Castellani)

Pistoia, 24 febbraio 2018 - Ci sono partite e partite e quella contro  la Giana Erminio rappresenta uno spartiacque della stagione. La Pistoiese ha un’altra occasione per entrare dentro il treno playoff che non va persa. E’ vero che ci sono ancora tante partite da giocare, ma classifica alla mano, domenica è un turno importante. La sfida contro la Giana va affrontata con la massima concentrazione e determinazione perché un ulteriore passo falso in casa costerebbe caro.

“E’ una partita che va affrontata nel modo giusto – afferma Zaccaria Hamlili - consapevoli di affrontare una buonissima squadra organizzata che giocano in questa categoria insieme da diversi anni, ma consapevoli dei nostri mezzi cercando di portare in campo tutte le cose che abbiamo provato in settimana durante gli allenamenti”. E magari provare a fare quel salto di qualità che ancora non è riuscito agli arancioni. “Abbiamo letto diverse critiche alla squadra – prosegue Hamlili - solo perché nelle ultime due gare non abbiamo raccolto quanto potevamo. In realtà nessuna avversaria ci ha mai messo sotto finora e siamo consapevoli che abbiamo le capacità per fare il famoso salto di qualità e tornare a fare punti con continuità”.

Parole che fanno ben sperare quelle pronunciate da Hamlili e che sicuramente fanno piacere ai tifosi che sinceramente si aspettano che la Pistoiese faccia lo scatto in avanti che manca per trovare un posto stabile tra le prime dieci del campionato. La partita contro la Giana potrebbe essere l’occasione giusta visto che in trasferta non sembra essere una formazione irresistibile. Fino ad ora ha raccolto soltanto due vittorie mentre la Pistoiese al “Melani”, a parte la gara contro l’Olbia, ha sempre dimostrato di essere una squadra dura da battere. E’ vero che le partite non si giocano sulla carta e che tutte riservano delle insidie, ma la Giana è una squadra che è nelle corde degli arancioni. “Dovremo stare attenti per tutti i 90 minuti – afferma il centrocampista arancione - cercando di stare il più equilibrati possibile cercando di non concedere occasioni da gol a loro e concretizzare al meglio le nostre anche perché la Giana ha il terzo miglior attacco del campionato”.