Capannori troppo forte per la Sima Energia Casalguidi

Perde a set bassissimi la formazione di Niccolai nel 2° turno di D femminile

Melania Mariotti, il suo ritorno in squadra niente ha potuto contro la Nottolini

Melania Mariotti, il suo ritorno in squadra niente ha potuto contro la Nottolini

Casalguidi (Pistoia), 26 ottobre 2016 - Nuovo passo falso della Sima Energia Milleluci Casalguidi. L’équipe affidata alle cure del tecnico Roberto Niccolai è stata surclassata (3-0; 13, 17, 4) davanti al proprio pubblico dalla Pallavolo Nottolini Capannori, nella 2° giornata di andata del torneo femminile regionale toscano di serie D, girone C.

“Purtroppo c’è poco da dire e molto da lavorare – chiosa il diesse casalino Sergio Rosa –: il secco 3-0 lascia spazio a poche recriminazioni. C’è solo da riprendere il lavoro, che finalmente potrà ripartire visto che siamo rientrati nella palestra di Casale. Non è per cercare scuse e attenuanti, ma venti giorni di sole partite amichevoli e nessun allenamento non ci hanno aiutato a raggiungere una buona condizione fisica e quindi dobbiamo ricominciare da zero, prendendo le poche cose buone che le giovani ragazze hanno fatto vedere: a sprazzi c’è stata una convincente idea di gioco a fronte di tanti, troppi errori dalla ricezione all’attacco con una difesa sin troppo fragile sebbene abbia tentato di ovviare il libero Sara Marcanti. Così, dopo due set giocati a tratti, si è registrato un autentico crollo nel terzo parziale. Non facciamone un dramma, ma proviamo, con pazienza, costanza e impegno, ad azzerare tutto e iniziare nuovamente: il tempo, ne siamo certi, porterà buone novità”.

Da citare l’assenza di Linda Romanelli, vittima di noie muscolari. Casalguidi è ultimo in classifica a 0 con il Teamvolley Caldoautonomo Firenze.