Campi Bisenzio fatale al Volley Aglianese

Pesante 3-0 rimediato dalle neroverdi di Brazzini e Luchetti, nel 4° turno di C femminile. Sabato prossimo sfida all'Am Flora Buggiano

La compagine del Volley Aglianese

La compagine del Volley Aglianese

Agliana (Pistoia), 7 novembre 2017 - Secondo stop consecutivo per il Volley Aglianese. Dopo aver perso al “Capitini” con la Liberi E Forti 1914 Firenze, la formazione allenata da Brazzini e Luchetti ha ceduto (3-0; 21, 19, 24 i parziali) anche a Campi Bisenzio alla co-capolista Officine Meccaniche Fratelli Nuti, nella 4° giornata di andata del girone B di serie C femminile regionale toscana. Secondo scivolone consecutivo (e doloroso) per Agliana. Partita sostanzialmente giocata ad armi pari dalle due compagini, con la differenza fatta soprattutto dalla gestione degli errori e dalla maggiore esperienza delle locali, che pur annoverando fra le proprie file ragazze giovani, vantano alcune giocatrici di valore ed esperte.

Dopo una partenza promettente da parte delle giocatrici neroverdi, scese in campo con una inedita diagonale Furiassi/Pastacaldi, Fedi e Torracchi laterali, Barcaioli/Fasola centrali e Irene Quadrino libero, l’Aglianese è ricaduta nella solita sequenza di sbagli, molti dei quali non forzati, che hanno consentito all’équipe di casa di recuperare il parziale e aggiudicarselo. Il secondo set è stato dominato dalle portacolori fiorentine, mentre il terzo parziale ha visto le ospiti davanti sino a ottenere 2 set point, vanificati dalla scarsa efficacia in attacco e dalla maggiore incisività delle rivali, che si sono aggiudicate set e incontro meritatamente.

“Sono dispiaciuto di come stiamo dilapidando possibili occasioni di giocarcela – sostiene il tecnico Alessandro Brazzini –: in taluni frangenti esprimiamo un bel gioco, ma non siamo continui, un po’ per merito degli avversari un po’ per la nostra fragilità mentale. Dobbiamo lavorare su questo aspetto se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi”. “Buona prova loro – fa sapere l’atleta neroverde Ilaria Mungai –, ma soprattutto pessima nostra. Se avessimo giocato al massimo delle nostre possibilità sarebbe stata un’altra partita. Non dico che avremmo vinto, ma non sarebbe stato un secco 3-0”.

Sabato prossimo 11 novembre si preannuncia una sfida interessante all’altra prima della classe, l’Am Flora Buggiano, squadra collaudata e omogenea in tutti i fondamentali e che da sorpresa dello scorso campionato si è trasformata in protagonista quest’annata. “Occorrerà tutta la forza e l’intelligenza tattica di cui disponiamo per arginare la squadra di coach Ribechini – chiosa Brazzini –. Ci auguriamo di essere ben supportati dai nostri tifosi, perché potrebbero fare la differenza”.

Questi sono stati gli altri risultati del 4° turno di andata: Am Flora Buggiano – Pistoia Volley La Fenice 3-0, Liberi E Forti 1914 Firenze – Chianti Volley 3-0, Calenzano Volley – Ius Pallavolo Arezzo 0-3, Mens Sana Siena – Ctt Img Solari Monsummano 0-3, Sales Volley Firenze – Astra Chiusure Lampo 0-3, Pallavolo Certaldo – Viva Volley Prato 3-1. Questa è la classifica: Officine Meccaniche Fratelli Nuti, Astra Chiusure Lampo, Ctt Img Solari Monsummano e Am Flora Buggiano 10, Ius Pallavolo Arezzo e Liberi E Forti 1914 Firenze 7, Sales Firenze, Volley Aglianese e Chianti Volley 6, Pistoia Volley La Fenice e Pallavolo Certaldo 4, Calenzano Volley e Viva Volley Prato 2, Mens Sana Siena 0.

Gianluca Barni