"In cammino verso la legalità", foto e vincitori della corsa di Quarrata

Presenti oltre 450 podisti

In cammino verso la legalità (foto Regalami un sorriso onlus)

In cammino verso la legalità (foto Regalami un sorriso onlus)

Quarrata (Pistoia), 23 ottobre 2017 - Oltre 450 concorrenti hanno dato vita a ''In Cammino verso la legalità....'', gara podistica competitiva di 13,300 chilometri ottimamente organizzata dalla Podistica Quarrata con arrivo e partenza nell' incomparabile scenario di Villa La Magia.

Ad aggiudicarsi il successo è stato Marco Parigi, rappresentante de Il Fiorino, che chiude in 49'37'' seguito a 48'' da Martin Falasca (Individuale) e a 1'11'' da Giacomo Pizzicori (Atletica Prato), più indietro Alessandro Dommi (Nrt Firenze) e Giacomo Bugiani (Silvano Fedi Pistoia).

Tra i Veterani primo posto per Giuliano Bruschi (La Stanca Valenzatico) in 54'16'' davanti a Claudio Falasca (Individuale) e Paolo Palandri (La Stanca Valenzatico), tra gli Argento primato a Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia), seconda piazza per il lucchese Mauro Giorgetti (Camigliano), terza a Mauro Cicalini (Circolo Culturale San Miniato Basso). La gara femminile è stata ad appannaggio della pistoiese Alice Dolfi (Silvano Fedi Pistoia) che ha terminato le proprie fatiche in 59'45'' battendo di appena 15'' Stefania Palmieri (La Lumega Alto Reno), molto più indietro Gaia Trovatelli (Golfo dei Poeti La Spezia), Claudia La Rocca (Individuale) e Angela Venditelli (Croce d' Oro Prato).

Tra le Veterane podio più alto, oltre che esser stata la prima donna in assoluto a tagliare il traguardo, per Rosella D' Arata (Lammari) in 59'20» su Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico) e Patrizia Franchi (Cai Pistoia). Nella graduatoria di società ennesimo primo posto per la Silvano Fedi Pistoia con 41 iscritti seguita da Podistica Pratese (36) e Podistica La Stanca Valenzatico (23).

d.i.