Pistoia, 18 giugno 2017 - Una manifestazione di successo. Notevoli presenze e gradimento per i Tornei Primavera, ormai classiche competizioni calcistiche giovanili dei mesi di maggio e giugno ben organizzate a Bonelle dal PSB Pistoia del presidente Roberto Pastorini, del direttore sportivo Alessandro Vivarelli e del segretario Luciano Primieri. I tornei, suddivisi in categorie, hanno visto una grossa partecipazione di giovani promesse e fatto registrare una discreta valenza tecnica.

Nel Memorial Renzo Innocenti, per i ragazzi classe d’età 2004, il Via Nova si è imposto in finale sul Montecatini: il PSB, allenato da Alessandro Vettori, ha conquistato il terzo posto. La vedova Innocenti e i suoi figli hanno premiato l’équipe prima classificata. Nel Memorial intitolato a Roberto Chiti, per atleti del 2007, successo dei Giovani Granata Monsummano Terme sull’UNICA, formazione che raggruppa paesi montani (Porretta Terme, Gaggio Montano, ecc.): il PSB, guidato da Jacopo Bucci, è giunto terzo. Moglie e figli di Roberto Chiti hanno insignito la compagine vittoriosa. Nel Memorial Massimo Bechelli, che tanto caro sta a noi de La Nazione, per giocatori del 2008, affermazione dell’Aglianese sul Ramini: il PSB, diretto da Ferdinando Bernardini, è salito sul terzo gradino del podio. Sergio Bechelli ha porto la coppa alla squadra vincitrice. Senza vincitori le manifestazioni per i più piccoli, bambini del 2009 e 2010. Il PSB 2009 è stato affidato a Ditmir Derguti, mentre quello 2010 al già rammentato Alessandro Vivarelli.

“Siamo rimasti soddisfatti del comportamento delle nostre squadre – fanno sapere i dirigenti del PSB Pistoia –, ma soprattutto della risposta dei giocatori e tecnici delle altre formazioni. Complimenti a tutti i partecipanti e in particolare ai vincitori, impostisi con pieno merito. I Tornei Primavera costituiscono l’opportunità per ricordare persone che hanno lasciato una traccia nelle nostre vite: ci fa piacere che a premiare le compagini vittoriose siano intervenuti i loro familiari, che ringraziamo di cuore”. L’occasione dei Tornei Primavera è stata propizia per il PSB Pistoia per aprire ufficialmente le iscrizioni alla Scuola Calcio per ragazzi e bimbi delle classi d’età 2005-2012 in vista della nuova stagione 2017/18. Per informazioni ed eventuali iscrizioni è possibile contattare il diesse Alessandro Vivarelli al numero di cellulare 3393972142. Chiunque fosse innamorato del gioco del calcio o chi corre dietro a un pallone inseguendo sogni, può telefonare. Senza le pressioni dei genitori o degli altri familiari, solo per il gusto di calciare una palla e di muoversi su un rettangolo verde. Soltanto per divertirsi, il vero scopo di bimbi e ragazzi.
Gianluca Barni