Pistoiese, benvenuto a Remondina

Il nuovo tecnico arancione si presenta: "Sta a noi riempire lo stadio con gioco, risultati e spettacolo"

Remondina con Ferrari e Vannucci (foto Quartieri)

Remondina con Ferrari e Vannucci (foto Quartieri)

Pistoia, 14 giugno 2016 - "Uniti per far bene e arrivare tra le prime dieci". Con queste parole Gianmarco Remondina si è presentato a stampa e tifosi. Il nuovo tecnico della Pistoiese avrà al suo fianco in questa avventura il vice Andrea Tedeschi (ex calciatore, suo assistente dal 2009) e ieri ha avuto il primo assaggio di questo nuovo cammino al Nursery Campus della Vannucci Piante, sponsor ufficiale, dove il padrone di casa Vannino Vannucci lo ha accolto insieme al presidente arancione Orazio Ferrari, al direttore sportivo Nelso Ricci, al direttore generale Marco Ferrari, al direttore dell'area tecnica Alec Bolla e ai dirigenti Paolo Gisinti, Pietro Baldi e Giancarlo Iacoviello.

Vannucci, Ferrari e Ricci hanno espresso parole di elogio e stima verso Remondina, un tecnico esperto che ha fatto grandi cose la scorsa stagione con la Carrarese (alle prese con grandi problemi societari). Negli interventi - che trovate integralmente su La Nazione di oggi - il tecnico è stato chiaro e ha mostrato tutta la sua serietà: ecco un estratto delle sue dichiarazioni. "Squadra, società e tifosi devono restare uniti e andare nella stessa direzione - ha detto -. Starà a noi tramite gioco, risultati e spettacolo far riempire lo stadio. Voglio una squadra di uomini che metta abnegazione e impegno nelle partite. Conterà moltissimo il lavoro settimanale: se quello procede bene sarà difficile avere delle battute d'arresto. Il mercato? Stiamo valutando alcune situazioni. Mi piacerebbe allenare nuovamente alcuni giocatori che avevo con me alla Carrarese, vedremo se sarà possibile. Colombo è un giocatore fortissimo di grande esperienza, l'ho avuto a Verona sette anni fa e mi fece già un'ottima impressione".

Sul finire della conferenza stampa il tecnico arancione ha ricevuto da alcuni tifosi presenti una sciarpa della Pistoiese come omaggio di benvenuto.