Pistoiese, un pareggio cercato e acciuffato / FOTO

Terribile uno-due iniziale (rigore sbagliatio e gol subìto) poi gli arancioni tornano in carreggiata

Pistoiese-Pro Piacenza (foto Quartieri)

Pistoiese-Pro Piacenza (foto Quartieri)

Pistoia, 17 settembre 2017 - Un pareggio che per come si era messa la partita va bene alla Pistoiese, ma ai punti gli arancioni avrebbero meritato la vittoria. Rigore sbagliato dopo 3 minuti e gol subìto dopo 12’. Un uno-due che avrebbe steso chiunque e un po’ la Pistoiese ha accusato, ma nella ripresa è venuto fuori l’orgoglio e il carattere di una squadra che non molla mai. I frutti arrivano al 29’ con il pareggio di Vrioni subentrato a Nossa. Lancio proprio di Surraco e Vrioni si inserisce bene tra le linee e appena dentro l’area scarica in rete.

Il tabellino:

PISTOIESE (3-5-2): Zaccagno; Priola, Nossa (22’st Vrioni), Quaranta; Mulas, Hamlili, Luperini, Regoli, Zappa (44’ st Zullo); Surraco (34’st Minardi), Ferrari. A disp: Biagini, Viti, Rossini, Tartaglione, Boggian, Dosio, Papini, Ludovisi, Cauterucci. All. Indiani.

PRO PIACENZA (4-4-2): Gori; Messina, Beduschi, Belotti, Ricci (22’pt Belfasti); Bazzoffia (22’st Battistini), La Vigna, Aspas, Barba; Alessandro (22’st Minni), Mastroianni. A disp: Bertozzi, Cavagna, Cesari, Starita, Manini, Avanzini. All. Pea.

Arbitro: Marini di Trieste.

Marcatori: Belotti (12’pt); Vrioni (29’st)

Note: 3’ pt: rigore per la Pistoiese per un fallo di Aspas su Regoli. Ferrari dal dischetto calcia forte, ma il pallone finisce sulla traversa.

12’pt: vantaggio del Pro Piacenza con Belotti che, su punizione di La Vigna, salta più in alto di tutti e di testa mette alle spalle di Zaccagno. 29’st: pareggio della Pistoiese. Lancio di Surraco e Vrioni si inserisce bene tra le linee e appena in area scarica un gran tiro che finisce alle spalle di Gori. 44’st: Pistoiese vicina al raddoppio con Luperini che da fuori area fa partire un gran tiro che si stampa ancora una volta sulla traversa.