La Pistoiese batte il Tuttocuoio 3-1 / FOTO

Importante successo (il secondo casalingo) in chiave salvezza per la Pistoiese. Per il Tuttocuoio la salvezza è ancora tutta da sudare

L'allenatore Atzori

L'allenatore Atzori

Pistoia, 1 aprile 2017 - Quando la vittoria (3-1) arriva dalla panchina. Sono Hamlili e Rovini, ovvero i due giocatori che Atzori ha fatto entrare nel secondo tempo, a regolare il Tuttocuoio e dare alla Pistoiese un importante successo (il secondo casalingo) in chiave salvezza dopo una scialba prima frazione di gara chiusa in parità. A portare in vantaggio i locali poco prima delle mezzora è un destro di Bellazzini deviato di schiena da Falivena, poi sessanta secondi prima del riposo un pasticciaccio Feola-Fissore mette sui piedi di Ferrari la docile palla dell'1-1. Nella ripresa sono decisiva le mosse del tecnico della Pistoiese. Per il Tuttocuoio, che nel recupero finale colpisce la traversa con Falivena, la salvezza è ancora tutta da sudare.

PISTOIESE –TUTTOCUOIO 3-1

PISTOIESE (3-4-3): Feola; Priola, Fissore, Boni; Guglielmotti, Proia (14' st Hamlili), Benedetti, Zanon; Bellazzini, Colombo (14' st Rovini), Gyasi (39' st Sparacello). All. Atzori.

TUTTOCUOIO (4-3-3): Nocchi; Mulas (38' st Tiritiello), Falivena, Bachini, Picascia; Berardi (40' st Zenuni), Caciagli, Serinelli; Gelli, Ferrari (11' st Pinzauti), Shekiladze. All. Fiasconi.

ARBITRO: Schirru di Nichelino.

MARCATORI: pt 27' Bellazzini, 45' Ferrari; st 34' Hamlili, 42' Rovini

NOTE:  spettatori 900 circa; ammoniti Caciagli, Guglielmotti, Gelli, Bellazzini; angoli 3-2.