Lucchese-Pistoiese, derby a reti bianche

Per la Pistoiese nessuna vera occasione degna di questo nome. Brivido nel finale per un'incornata di Benvenga deviata in tuffo da Iannarilli

Calcio (foto d'archivio)

Calcio (foto d'archivio)

Lucca, 20 febbraio 2016 - Al Porta Elisa Lucchese e Pistoiese non si sono fatte male. Finisce a reti inviolate anche se a tratti è apparsa più agguerrita e battagliera la formazione di casa guidata da Giovanni Lopez.

Il pareggio comunque ci può stare anche se ai punti la Lucchese ha costruito più occasioni. Nel primo tempo nessuna parata per Mengoni e Iannarilli: solo conclusioni da lontano e tanto agonismo in mezzo al campo.

La ripresa invece ha visto qualche lampo in più, soprattutto nei primi dieci minuti. Al 52' Fanucchi ha calciato alto da centro area, successivamente Benvenga aveva insaccato di testa ma l'arbitro ha fermato il gioco per un fallo in attacco di Fanucchi su Dondoni.

Per la Pistoiese nessuna vera occasione degna di questo nome. Brivido nel finale per un'incornata di Benvenga deviata in tuffo da Iannarilli. Il portiere insieme a Priola è stato il migliore degli arancioni; bene tra i rossoneri la retroguardia, Nolé, Fanucchi e Terrani, sempre temibile.

IL TABELLINO

Lucchese-Pistoiese 0-0

LUCCHESE: Mengoni; Benvenga, Espeche, Altobello, Ashong; Monacizzo (83' Calcagni), Botta, Nolé; Fanucchi; Maritato (69' POzzebon), Terrani. A disp.: Di Masi, Maini, Lorenzini, Melli, MIngazzini, Palomeque, Marchesi, Bianconi, Ferrara. All. Lopez.

PISTOIESE: Iannarilli; Antonelli, Dondoni, Priola, D'Orazio; Damonte, Petriccione, Gargiulo (83' Pasini); Mungo (59' Vassallo); Rovini (65' Anastasi), Colombo. A disp.: Marchegiani, Lanini, Di Bari, Sammartino, Proia, Sinigaglia, Romiti, Niccolai. All. Alvini.

Arbitro: Andreini di Forlì.

Note: ammoniti Petriccione, Fanucchi.

Spettatori 1322.