Autodemolizioni Dolfi, due brutte tegole

La prima squadra del Real Aglianese perde due difensori titolari, Qafoku e Santini, a pochi giorni dall'inizio della serie D. Ritorno sul mercato

Autodemolizioni Dolfi esordirà domenica prossima in campionato

Autodemolizioni Dolfi esordirà domenica prossima in campionato

Agliana, 9 ottobre 2017 - Pessime notizie per Autodemolizioni Dolfi. La prima squadra agonistica del Real Aglianese, allenata dal duo Armando Esposito Caterina Di Costanzo e che si appresta all’esordio nel campionato di serie D (domenica prossima 15 ottobre ad Agliana alle 15.30 contro Prato Sport), ha perso due difensori titolari: Martina Qafoku e Aurora Santini.

Due brutte tegole per le neroverdi a pochi giorni dall’inizio del torneo. Grave l’infortunio di Qafoku, che si è rotta il menisco del ginocchio destro e sarà costretta a un periodo di stop ancora da quantificare: bisognerà vedere quando potrà sottoporsi a un intervento in artroscopia e come procederà la fase di recupero. Parrebbe più leggero quello rimediato da Santini, procuratasi una distorsione alla caviglia tutta da valutare (l’arto si è subito gonfiato, ma per una diagnosi efficace è necessario attendere).

“Piove sul bagnato – il malinconico commento di Esposito –: già non abbiamo, al momento, una rosa-giocatrici lunga, se poi perdiamo anche elementi validissimi come Qafoku e Santini… Un pensiero in primis va alle due ragazze e alle loro famiglie, cui facciamo un forte in bocca al lupo perché tornino presto e più forti di prima, poi alla ‘famiglia’ di Autodemolizioni Dolfi. Forza e coraggio, supereremo anche questa”. Per aspera ad astra, attraverso le difficoltà si giunge alle stelle. Certo un ritorno prepotente sul mercato delle svincolate: la speranza dei dirigenti neroverdi è quella di trovare persone prima che sportive, ovvero di puntare su calciatrici che facciano della professionalità la loro filosofia di vita.

Di sicuro c’è che da tempo la “malasuerte” parrebbe perseguitare il sodalizio aglianese, tant’è che nell’ambiente circola la vecchia e popolare battuta, riadattata per l’occasione, che quando un gatto attraversa la strada al pullman Real è il micio a preoccuparsi e non viceversa. Di battuta si tratta, giusto per strappare un sorriso, ma Esposito sta al gioco e ammette.

“Purtroppo è un periodo non fortunato… prolungato. Ma lo supereremo, come sempre. Lo sport ci insegna che è soprattutto nelle difficoltà che possiamo dimostrare tutto il nostro valore. Semplice quando tutto gira bene, meno facile allorché tutto è nero. Ci alleneremo ancora più intensamente, pensando innanzitutto a prepararci bene divertendoci. Con queste premesse, in campo potremo giocare e giungere, proprio tramite il gioco, ai risultati”.

Giuste considerazioni da uomo di sport nella settimana che precede la partenza del campionato. Un torneo tutto da scoprire per Autodemolizioni Dolfi, che in questa stagione riparte da zero o quasi. Una cosa l’ha capita subito e alla perfezione: ci sarà da lottare. Come sempre, più di sempre.