Alessandria-Pistoiese 2-1, gli arancioni si fanno rimontare

La squadra di Remondina gioca una buona gara e passa in vantaggio, ma deve cedere ai piemontesi

Alessandria-Pistoiese 2-1, uno dei gol dei padroni di casa (LaPresse)

Alessandria-Pistoiese 2-1, uno dei gol dei padroni di casa (LaPresse)

Alessandria, 16 ottobre 2016 - La Pistoiese gioca una buona partita, ma cade sul campo dell'Alessandria. Una sconfitta che lascia spazio a molte recriminazioni in casa arancione anche perché la squadra di Remondina era passata in vantaggio al 16' del primo tempo: passaggio perfetto di Rovini per Finocchio. Vannucchi para ma sulla respinta c’è Benedetti a segnare.

Al 21' arriva subito il pari: cross pennellato di Iocolano per Bocalon che di testa batte Albertoni. Al 32' sgroppata di Rovini, tiro di sinistro e ottima risposta di Vannucchi. Al 47’ Colombo in area, il diagonale mancino finisce fuori. Al 48’ Bocalon a un passo dalla porta calcia alto. Al 66’ Luperini riceve palla in area di rigore ma di testa colpisce male. Il gol decisivo arriva al 70': cross dalla sinistra per Bocalon che insacca. 

Il tabellino

ALESSANDRIA (4-4-2): Vannucchi; Celjak, Gozzi, Piccolo, Barlocco; Sestu (68' Marras), Cazzola, Branca (72' Mezavilla), Iocolano; Gonzalez, Bocalon (80' Fischnaller). All. Braglia.

PISTOIESE (4-3-1-2): Albertoni; Guglielmotti, Priola, Neuton, Zanon; Luperini (80' Hamlili), Minotti, Benedetti (92' Proia); Finocchio; Colombo (73' Gyasi), Rovini. All. Remondina.

Arbitro: Ranaldi di Tivoli.

Marcatori: 16' Benedetti, 22' e 70' Bocalon.