Autodemolizioni Dolfi, l'obiettivo è tornare grandi

La prima squadra del Real Aglianese, che quest'anno ha assunto il nome del main sponsor, si raduna in sede per iniziare la preparazione precampionato

Al raduno sarà presente anche la talentuosa Cristina Mariani?

Al raduno sarà presente anche la talentuosa Cristina Mariani?

Pistoia, 4 settembre 2017 - Rinascere dalle proprie ceneri come l’Araba Fenice. È l’anno zero (o quasi) per il Real Aglianese e in special modo per la sua prima squadra agonistica, da questa stagione denominata, dal nome del primo sponsor, Autodemolizioni Dolfi. Uno dei nomi storici del calcio toscano, Agliana appunto, ripartirà dal campionato di serie D dopo la retrocessione dalla C dell’annata scorsa. Intanto da questa sera dirigenti, tecnici e calciatrici si raduneranno in sede, iniziando subito ad allenarsi allo stadio Bellucci di Agliana e sui campi limitrofi, “Barontini” e “Franchi”.

Per l’occasione ecco una tempesta di nomi dopo la quiete dei mesi più caldi (e non solo meteorologicamente discorrendo). Autodemolizioni Dolfi, dal nome dell’azienda di Canapale che ha deciso di supportare il sodalizio della Piana pistoiese, ha comunicato i primi rinforzi per affrontare la preparazione alla Coppa Toscana e al campionato regionale toscano di serie D. Tra le giocatrici neroverdi ci saranno – per ora – almeno 5 volti nuovi: quelli di Naomi Panariello, centravanti classe 1995, Sara Mazzoni, universale del ’90, Veronica Mangoni, centrocampista classe 1987, Virginia Biagini, esterno sinistro del ’96, e Denise Cecchi, jolly del 2002.

Panariello è una giocatrice rimasta purtroppo ferma per un po’ di tempo – la presenta il presidente/co-allenatore (con la confermata Caterina Di Costanzo) Armando Esposito –: un’atleta validissima, che potrà darci una grossa mano. Mazzoni è una calciatrice in grado di ricoprire più ruoli: vedremo quale affidarle. Mangoni una giocatrice in grado di dare sostanza alla linea mediana, mentre Biagini un interessante esterno sinistro e Cecchi una ragazzina che cercheremo di plasmare, ma che ha tanta volontà. Questo è l’inizio, poi ci saranno altri innesti nella rosa-giocatrici.  L’obiettivo è disputare un’annata competitiva anche per regalare soddisfazioni allo sponsor Autodemolizioni Dolfi, che ci sta sostenendo con competenza, passione ed entusiasmo. Non era semplice aiutare lo sport, e in particolare il calcio donne, in questo particolare periodo, ma l’azienda pistoiese, con i fratelli Cristina e Paolo, ha deciso di puntare su di noi e per questo la ringraziamo. Proveremo in tutti i modi a ripagarla, così come faremo con i nostri numerosi tifosi, che non ci hanno fatto mai mancare affetto e calore”.

C’è curiosità per capire se farà ancora parte del progetto la talentuosa montecatinese, Cristina Mariani. Tra lei e la dirigenza c’è stato un patto: se arrivasse un’offerta irrinunciabile, la ragazza sarebbe immediatamente svincolata. I rapporti sono così buoni, però, che per lei le porte del club saranno sempre aperte. L’obiettivo ufficiale è quello di una tranquilla salvezza, quello non dichiarato, anche e soprattutto per scaramanzia, di essere competitivi pure nella zona d’élite della graduatoria. Agliana desidera tornare in serie C attraverso il gioco e di conseguenza i successi: è stanca di perdere, come accaduto nelle ultime due stagioni. Forza e coraggio, dunque.