Fiorello Toppo è il nuovo capitano della Valentina's Bottegone

Novità in casa giallonera

Fiorello Toppo

Fiorello Toppo

Pistoia-23 settembre 2016 - La Valentina's Bottegone ha un nuovo capitano. Nella serata della “Festa dello Sport” all’interno dell’annuale Festa Parrocchiale di San Michele Arcangelo a Bottegone, si è ufficializzata una importante novità per la Valentina’s Camicette oramai prossima ad affrontare la terza stagione in Serie B. Oltre alla presentazione ai paesani della nuova squadra, e delle altre realtà sportive di Bottegone, è stato ufficializzato Fiorello Toppo, al via del suo terzo anno in maglia giallonera, come nuovo capitano della truppa guidata da coach Cristiano Biagini. Una decisione presa in totale sintonia all’interno dello spogliatoio ed in primis con l’attuale detentore della fascia, vale a dire Roberto Marconato.

«Il cambiamento è solo a livello formale, non certo di ruoli all’interno dello spogliatoio – ha dichiarato Fiorello Toppo – Da quest’anno Roberto avrà un numero maggiore di impegni fuori dal campo e, per avere una figura sempre presente e pronta in qualsiasi momento, è stato deciso di passare a me il ruolo. Un ruolo al quale tengo molto e che mi inorgoglisce soprattutto di fronte ai tanti giovani che fanno parte della nostra squadra. Un ruolo che voglio condividere, però, anche con tutti coloro che in questi anni hanno fatto sì che Bottegone potesse mantenere il proprio posto in Serie B».

«Sono “vecchietto” ma non mollo – è la battuta usata dall’ex capitano Roberto Marconato – la scelta di nominare Fiorello come nuovo capitano è venuta logica e naturale e, visti i miei impegni, va bene così. L’importante è trovare quella coesione nello spogliatoio che stiamo già ottenendo con questi ragazzi che ci danno tanto entusiasmo e che aiuteremo a crescere durante l’arco del campionato».