Blu Volley Quarrata, il sogno continua

Travolge Sesto Fiorentino, coglie la terza vittoria consecutiva e si porta al comando solitario della classifica in B2 nazionale

Selfie della capolista Blu Volley Quarrata

Selfie della capolista Blu Volley Quarrata

Pistoia, 1 novembre 2016 -  Il Blu Volley cala uno splendido tris: tre vittorie in altrettante giornate di regular season, primo posto solitario nella classifica del torneo nazionale femminile di serie B2, girone E. Il sestetto di coach Davide Torracchi spazza via, 3-0 (17, 19, 22 i parziali in un’ora e 25 minuti di gioco), anche il Volley Club Etruria di Sesto Fiorentino al termine di una partita a senso unico.

È al comando della graduatoria a punteggio pieno, 9 punti, con 9 set vinti e soltanto uno perso, davanti ad Ambra Cavallini Pontedera 8, Empoli Pallavolo e Libertas Volley Forlì 7, CSI Clai Imola e Pallavolo I’Giglio Castelfiorentino 6, Dream Volley Group Pisa e Marino Costruzioni Riotorto 5, Liverani Castellari Ravenna, Volley Club Sestese e Idea Volley Bologna 3, Nottolini Volley Capannori 1, Baia Marinaio Cecina e Pallavolo Carrarese 0. Se non è un sogno, poco ci manca.

Eppure erano state le pallavoliste fiorentine, allenate da Latini, a partire meglio, avanti 3-0 con capitan Morino e l’esperta Ronconi a finalizzare le belle trame di gioco. Ma a pareggiare subito i conti ha pensato l’altro capitano, Martina Di Gregorio, assieme a Becucci. “Con Sesto Fiorentino sono sempre gare difficili, lo sono sempre state – la chiosa del dirigente quarratino Stefano Caciotti –. Nonostante i parziali bassi, che potrebbero far pensare a una gara in discesa, non è stato così: l’équipe gigliata ha giocatrici in grado di cambiare il volto alla partita da un momento all’altro. Ma Torracchi è stato bravo a preparare la gara in ogni minimo dettaglio e le nostre ragazze sono state stupende nel porre in atto tutto quello che era stato detto durante la settimana pre-gara. Sabato prossimo 5 novembre, intanto, andremo a Lugo di Romagna per confermare il primato in classifica. E questo è giù un motivo di soddsfazione”. Il desiderio è di realizzare un fantastico poker. Tabellino Blu Volley: Becucci 14, Di Gregorio 11, Degli Innocenti 9, Pazzaglia 9, Filindassi 7, Breschi 2, Capocasale 2, Bagni 1, Chiti (libero) 0, Gradi 0, n.e. Grosso, Niccolai, Zoppi.