Blu Volley Quarrata, è il giorno della super sfida salvezza: arriva Perugia

Contro la Limmi School Volley le mobiliere di Torracchi si giocano la permanenza in B1 nazionale. Atteso il pubblico delle grandi occasioni al PalaMelo

Capitan Martina Di Gregorio

Capitan Martina Di Gregorio

Pistoia, 24 febbraio 2018 - La salvezza passa da Quarrata, dalla provincia pistoiese. È in programma, infatti, la Partita. Blu Volley Quarrata – Limmi School Volley Perugia, che andrà in scena quest’oggi sabato 24 febbraio (fischio d’avvio alle ore 21 al PalaMelo della città del mobile) e valida per la quarta giornata di ritorno del girone C del campionato femminile di serie B1 nazionale, è una delle gare più importanti sulla strada della salvezza. Per Quarrata, la gara, il match dell’anno. Vincendo, la formazione allenata da coach Davide Torracchi metterebbe una seria ipoteca sulla permanenza in categoria.

“L’incontro con le umbre potrebbe rivelarsi il crocevia di questa avventura nel torneo di cadetteria d’eccellenza – non si nasconde il dirigente quarratino Stefano Caciotti –. La Limmi School Volley Perugia, che segue in classifica con 4 punti di ritardo, all’andata s’impose al tie-break, 3-2. Inutile dire che i punti in palio saranno determinanti per entrambe le compagini.

Se da un lato, infatti, il Blu Volley potrebbe staccare le avversarie di 7 lunghezze (un bel margine con 9 sfide ancora da giocare e quindi 27 punti in palio), dall’altro le perugine potrebbero avvicinarsi fino al -1, che risucchierebbe capitan Di Gregorio e compagne in zona retrocessione. Torracchi avrà tutte le giocatrici, infortunate storiche a parte, a disposizione.

Ci si aspetta una bella cornice di pubblico sugli spalti del PalaMelo: c’è la speranza che i tifosi possano trascinare le pallavoliste bianco-blu alla vittoria, com’è già accaduto nei recenti confronti interni, anche contro squadre più quotate. Per questo invitiamo chi ancora fosse incerto, a venire a incitare le ragazze. In palio c’è la B1, una categoria troppo importante per il volley pistoiese”.

Questi sono gli altri incontri della quarta giornata del girone di ritorno di serie B1, girone C: Roana Cbf Hr Macerata – Videomusic Castelfranco; Emilbronzo 2000 Montale Rangone Modena – Eraclya Aduna Padova; Sia Coperture San Giustino Perugia – Canovi Coperture Sassuolo Modena; Volley Cesena – Timenet Empoli Pallavolo; Lucky Wind Granfruttato Perugia – Coveme San Lazzaro di Savena Vip Bologna; Ambra Cavallini Pontedera – Ecoenergy 04 Moie Ancona. Lotta al vertice serratissima, con la Coveme San Lazzaro di Savena Vip Bologna a quota 41 punti, una lunghezza sopra al Canovi Coperture Sassuolo Modena (40); seguono Lucky Wind Granfruttato Perugia e Videomusic Castelfranco 30, Roana Cbf Hr Macerata 29, Sia Coperture San Giustino Perugia 28, Volley Cesena 27, Ecoenergy 04 Moie Ancona 25, Emilbronzo 2000 Montale Rangone Modena 21, Timenet Empoli Pallavolo 19, Blu Volley Quarrata 18, Limmi School Volley Perugia 14, Ambra Cavallini Pontedera 11 ed Eraclya Aduna Padova “Cenerentola” a 3.