Basket, Venezia-Pistoia 84-80, non basta un super Gaspardo / FOTO

La The Flexx si arrende ai campioni d'Italia

Umana Reyer Venezia-The Flexx Pistoia

Umana Reyer Venezia-The Flexx Pistoia

Venezia, 18 novembre 2017 - La The Flexx Pistoia cade a Venezia di fronte all'Umana Reyer 84-80 nell'anticipo dell'ottava giornata di Serie A. Al "Taliercio" a Pistoia non bastano i 23 punti di Gaspardo: i campioni d'Italia, almeno per 24 ore, agganciano al comando della classifica la Germani Brescia.

Nell'altro anrticipo Reggio Emilia ha violato il parquet del PalaRadi, superando i padroni di casa della Vanoli Cremona per 71-68 con 24 punti di Della Valle.

A Venezia Johnson e Peric, rispettivamente con 18 e 14 punti, trascinano i campioni d'Italia al successo, nonostante il tentativo di rientro in extremis nell'ultimo quarto di Pistoia, a cui non bastano i 23 punti di Gaspardo, miglior realizzatore del match.

CLICCA QUI per il tabellino ufficiale della partita

Nonostante le pesanti assenze (Kennedy, Sanadze e McGee), la The Flexx Pistoia vende comunque cara la pelle. La squadra di De Raffaele conduce praticamente per tutto il match, dopo l'iniziale 1-2 pistoiese, ma vede la The Flexx capace di rientrare più volte in partita: nel primo tempo, dal 44-31 al 45-41 dell'intervallo lungo, nella ripresa dal 66-51 del 28' fino all'82-78 a 40« dalla fine. Venezia sfrutta la profondità del roster (tutti e dodici i giocatori schierati a segno, con Johnson, mvp, miglior realizzatore a quota 18) e le qualità dei singoli.

Pistoia, dal canto suo ha il top scorer (Gaspardo, 23 punti) e il miglior rimbalzista (Bond, 14), ma paga la possibilità di aver poche rotazioni.