The Flexx Pistoia, sempre mal di trasferta, a Varese arriva un nuovo ko / FOTO

Finisce 75-70 a Masnago. Esposito deluso per l'approccio blando dei suoi

Eric Lombardi al tiro

Eric Lombardi al tiro

Varese, 27 febbraio 2017 - Niente da fare per la The Flexx Pistoia, che perde 75-70 in trasferta a Varese nel posticipo della serie A di basket. Una squadra, i lombardi, che è riuscita a imporre la sua legge a Masnago, lasciando la squadra di Esposito a secco nonostante i 21 punti realizzati da Moore. Peccato, perché dopo i primi due quarti sottotono la The Flexx è riuscita in qualche modo a restare a galla nelle seconde due frazioni, ma non ha avuto il guizzo per portare i due punti a casa, cosa che sarebbe stata comunque alla sua portata. The Flexx che interrompe la striscia positiva di due vittorie realizzate contro Caserta e Avellino.

"Siamo rimasti ad aspettare, quando invece avevo chiesto ai miei una partenza energica - è il commento del tecnico della The Flexx Vincenzo Esposito - Quando abbiamo visto che si metteva male abbiamo concluso in maniera affrettata, questo ha dato fiducia ai nostri avversari. In trasferta vedo purtroppo gli errori di sempre". Un coach insomma deluso. E in effetti Pistoia sembra avere il mal di trasferta. Lontano dal PalaCarrara si trasforma in negativo. Varese parte forte: il team di Caja riesce ad arrivare addirittura al +14 nel primo tempo. La The Flexx ci prova nel terzo quarto, ma Varese è brava a contenere e a portare a casa la vittoria. E la The Flexx deve aspettare per chiudere il discorso salvezza. 

IL TABELLINO (75-70)

OPENJOBMETIS VARESE: Johnson 23, Anosike 10, Maynor 9, Avramovic, Pelle 9, Bulleri 2, De Vita ne, Cavaliero 6, Kangur 8, Canavesi ne, Ferrero 4, Eyenga 4. Allenatore: Caja.

THE FLEXX PISTOIA: Petteway 6, Okereafor 8, Antonutti, Solazzi, Lombardi 7, Crosariol 13, Magro 4, Roberts 6, Moore 21, Boothe 5. Allenatore: Esposito.

ARBITRI: Begnis, Rossi, Attard.

NOTE: parziali 15-11, 35-25; 56-47. Tiri liberi: Varese 15/25, Pistoia 5/11. Usciti per 5 falli: nessuno.