Basket, Markus Kennedy ingaggiato da Pistoia. Esposito: "Personalità e talento"

The Flexx punta sall'ala/centro di 26 anni. "E' il giocatore ideale da mixare col pacchetto lunghi che stiamo mettendo insieme"

Vincenzo Esposito, coach di The Flexx Pistoia

Vincenzo Esposito, coach di The Flexx Pistoia

Pistoia, 22 luglio 2017 - La  Flexx Pistoia Basket 2000 punta su Markus Kennedy, ala/centro di 206 centrimetri per 111 chili che approda alla corte di coach Esposito.  Kennedy, nato il 3 agosto 1991 a Philadelphia, ha iniziato la propria carriera a Villanova. Passato dopo un anno a Southern Methodist University sotto la guida di Larry Brown (chiuderà il suo anno da senior a 9.3 punti, 6.3 e 2.2 assist di media a gara), nel mese di settembre dello scorso anno è approdato in Turchia, ingaggiato dallo Yesilgiresun. La sua esperienza in Europa è però brevissima e in ottobre rientra negli Stati Uniti per disputare la D-League con i Rio Grande Valley Vipers. Con la franchigia texana gioca quattordici gare e raggiunge la finale del campionato, ma deve alzare bandiera bianca al cospetto dei Raptors 905.

Soddisfatto il coach pistoiese Esposito: "Markus è un giocatore d'area dotato di personalità e talento, doti che gli permettono di avere una doppia dimensione. Anche se non è altissimo non teme il gioco fisico, è bravo a giocare per sé e per i compagni, grazie ad un' ottima visione di gioco. E' il giocatore ideale da mixare col pacchetto lunghi che stiamo mettendo insieme".