Autodemolizioni Dolfi Real Aglianese, primo pari in campionato con Montevarchi

2-2 interno con l'Aquila nella terza giornata di serie D. Oggi la sfida alla Filecchio per la finale a tre di Coppa Toscana di categoria

Cristina Mariani, un'altra prestazione da 30 e lode

Cristina Mariani, un'altra prestazione da 30 e lode

Agliana, 1° novembre 2017 -

Tra il primo pareggio in campionato e la possibile finale a tre di Coppa Toscana di D. Periodo intenso di gare per Autodemolizioni Dolfi Real Aglianese, la prima squadra del club della Piana pistoiese: il terzo turno del girone di andata della serie D femminile ha visto Dolfi Real impattare 2-2 con l’Aquila Montevarchi al “Franchi” di Agliana; quest’oggi si torna subito in campo, dalle 14.30 a Barga contro la Filecchio Frates, per la seconda e decisiva gara di qualificazione alla finale di Coppa.

Dopo lo straripante successo casalingo sul Bellaria Cappuccini Pontedera (15-2), urge un successo sulla Filecchio Frates, che nel pisano s’impose addirittura 15-1 e che quindi ha un gol di vantaggio. Altrimenti l’opportunità di arrivare alla finale a tre della manifestazione svanirà.

Intanto, partiamo dalle certezze: il primo pari stagionale, arrivato dinnanzi ai propri tifosi contro una buonissima Aquila Montevarchi. Dopo il vantaggio iniziale di Piccioli, le neroverdi hanno tentato di tutto e di più per rimediare, riuscendoci nel finale di partita: hanno trovato il pari con Mariani a 8’ dal termine e subito raddoppiato con la vivace Panariello. Ma al 7’ di recupero è stata ancora Piccioli a dare un dispiacere alle portacolori aglianesi.

Il tandem tecnico, composto da Armando Esposito e Caterina Di Costanzo, ha mandato sul terreno da gioco Vannucchi, giocatrice di movimento, tra i pali, difesa a 3 con, da destra a sinistra, la rientrante Terrazzano, Bugiani e Shikata, centrocampo a 5 con Caggiano, Panariello, Mariani, Nesti e Biagini, inedita coppia d’attacco composta da Cecchi e Cozza, l’estremo difensore impiegato “una tantum” da punta.

“Peccato per il risultato – il commento di Esposito – perché ormai ritenevamo di averla vinta. Ma il calcio è questo, le gare finiscono solo al triplice fischio arbitrale. La squadra, pur con soli undici elementi, è riuscita a ben giostrare, guidata da una magnifica Mariani, che ha giocato su ottimi livelli. Devo fare i complimenti a tutte le giocatrici per la reazione avuta e a Terrazzano in particolare, che col suo rientro ci ha dato una mano. Ora vediamo di allestire una formazione affidabile per affrontare la Filecchio, ma è certo che giocare a metà settimana, con tutte o quasi calciatrici che lavorano o studiano, non è semplice. Speriamo di poter essere egualmente competitivi”.

Questi sono stati gli altri risultati della 3° di D: Calcetto Insieme – Bellaria Cappuccini Pontedera 9-1, Marzocco Sangiovannese – Prato Sport 4-0, Real Vinci – Filecchio Frates 1-4, Versilia – Pontassieve 1-3. Per la “zoppia” del torneo, a 11 invece che a 12 squadre, ha riposato il Centro Storico Lebowski. Questa è la classifica: Dolfi Real e Marzocco Sangiovannese 7, Filecchio Frates 6, Pontassieve 5, Aquila Montevarchi e Calcetto Insieme 4, Prato Sport, Real Vinci e Centro Storico Lebowski 3, Versilia e Bellaria Cappuccini 0. Aquila Montevarchi, Real Vinci e Centro Storico Lebowski hanno disputato una gara in meno.

Gianluca Barni