Autodemolizioni Dolfi, attenzione al "trabocchetto"-Pontedera

La prima squadra del Real Aglianese in campo nel pisano contro il Bellaria Cappuccini, surclassato in Coppa Toscana, per il campionato di D

Armando Esposito, tecnico con Caterina Di Costanzo di Autodemolizioni Dolfi

Armando Esposito, tecnico con Caterina Di Costanzo di Autodemolizioni Dolfi

Agliana, 22 ottobre 2017 -

A Pontedera per il bis. Il calendario del campionato di calcio femminile di serie D regionale toscana metterà di fronte tra poche ore (fischio d’avvio alle ore 15.30; il cambio di orario ci sarà domenica 29 ottobre con il ritorno all’ora solare) Bellaria Cappuccini e Autodemolizioni Dolfi Real Aglianese, partita valida per la seconda giornata del girone di andata. Una rivale già affrontata tra le mura amiche e battuta nel primo turno della fase eliminatoria di Coppa Toscana: le neroverdi aglianesi s’imposero con un roboante 15-2 al “Franchi”, davanti al proprio pubblico.

E questa volta? Sarà un’altra affermazione o ci sarà da soffrire? Quello che è certo è che, settimana dopo settimana, la compagine sta crescendo, migliorando. E questo sebbene la prima squadra del Real disponga di una rosa-giocatrici “corta”. Con un paio di elementi di valore in più potrebbe affrontare con maggiore serenità una stagione lunga e impegnativa, piena di imprevisti. Questo pomeriggio, ad esempio, le mancheranno ancora Qafoku e Santini, due difensori titolari. “Dobbiamo migliorare e molto – sostiene Armando Esposito, allenatore assieme a Caterina Di Costanzo delle aglianesi –. Forza e coraggio, ce la faremo. Anche se oggi dovremo fare di necessità, virtù”.

G.B.