Blu Volley Quarrata pronto per la B1 a tempo di record

La dirigenza mobiliera sta completando i quadri tecnici in vista del primo storico campionato di cadetteria d'eccellenza. Arrivi e partenze

Le formazioni del Blu Volley Quarrata di patron Ostento

Le formazioni del Blu Volley Quarrata di patron Ostento

Pistoia, 29 giugno 2017 - Già pronti e carichi d’entusiasmo. A Quarrata è così, se vi pare. Che sia la “serie Zero” o la B1 nazionale appena conquistata, la dirigenza del Blu Volley Quarrata, presieduta da Stefano Ostento, non si fa mai trovare impreparata. Anche quest’estate, a tempo di record, ha allestito, o per meglio dire sta completando, la rosa-giocatrici della prima squadra e lo staff tecnico, di prima squadra e settore giovanile. Segno di notevole organizzazione, al di là delle categorie di competenza.

Agli ordini del confermatissimo coach Davide Torracchi, coadiuvato dalla new entry Gastone Bettarini, nel ruolo di secondo, e dall’aiuto allenatrice Roberta Vegni, troveremo le seguenti pallavoliste: le confermate Giada Becucci, Francesca Chiti, Ilaria Degli Innocenti, capitan Martina Di Gregorio, Laura Filindassi, Ilaria Pazzaglia, Caterina Grosso, Monica Capocasale, Silvia Gradi, Aurora Niccolai e Virginia Bagni, i nuovi volti Giulia Cheli, attaccante di notevole valore, tra l’altro ex Volley Aglianese, e Matilde Bartolini, interessante palleggiatrice classe ’92, nella scorsa stagione al Prato Volley Project, che rileverà Alessia Breschi, costretta a dire arrivederci per motivi di lavoro.

Con l’Aglianese di patron Luciano Bonacchi si sta definendo l’arrivo della centrale Lucrezia Savella, lo scorso torneo in D con la Pallavolo Milleluci Casalguidi.

I dirigenti accompagnatori saranno Graziano Nencini e Daniele Bagni, l’addetto stampa Francesco Sardi, lo scout man Stefano Caciotti. Per quanto riguarda il vivaio, il minivolley sarà allenato dalla già citata Vegni e da Sheila Ostento, che si avvarranno della collaborazione di Alessandra Leggieri e Christal Ostento; la formazione under 12 da Vegni, l’under 13 da Sheila Ostento, l’under 14/A da Martino Frangioni, un trainer nel quale si ripone grande fiducia per la pluriennale esperienza, ma che in questa stagione, per ragioni personali, sarà costretto a limitare il proprio impegno.

Proseguendo, l’under 14/B è stata assegnata a Giacomo Gasperini, così come la compagine di Prima Divisione/B. La più volte rammentata (e considerata) Sheila Ostento ricoprirà anche gli incarichi di allenatrice dell’under 16 e di direttore sportivo del vivaio. Federico Fiaschi, tecnico conosciuto e d’esperienza, ingaggio dell’ultim’ora, guiderà under 18 e Prima Divisione/A.

“Prima squadra e settore giovanile godono di pari considerazione – fanno sapere, all’unisono, i dirigenti mobilieri –: è questa una delle nostre armi vincenti, che in questi anni hanno consentito al sodalizio di raggiungere traguardi inimmaginabili. Dulcis in fundo, ringraziamo la Giorgio Tesi Group che con il suo progetto giovani ci ha sostenuto nella passata e ci sosterrà nell’attuale annata agonistica”. Insomma, la cadetteria d’eccellenza non spaventa: sarà difficile, si rischia di finire in un girone con squadre sarde (ovvero trasferte lunghe, scomode e onerose), ma Quarrata dà sempre la sensazione dello studente che arriva preparato all’interrogazione. In bocca al lupo.