Martino Frangioni torna a Pistoia: accordo di collaborazione con l'Avis Volley

Il tecnico lavorerà gomito a gomito con Gionata Bonucci per far crescere il settore maschile

Martino Frangioni, per lui Avis Volley e Blu Volley Quarrata assieme

Martino Frangioni, per lui Avis Volley e Blu Volley Quarrata assieme

Pistoia, 16 settembre 2017 - Ritorno a Pistoia città. Bel colpo dell’Avis Volley Pistoia, società nata pochi anni fa che si dedica esclusivamente al settore giovanile maschile: la dirigenza del sodalizio ha definito una collaborazione tecnica con Martino Frangioni, già coach di prime squadre femminili oggi al vivaio del Blu Volley Quarrata.

Passano le stagioni, crescono di pari passo le ambizioni dell’Avis Volley: durante quest’annata Frangioni collaborerà con il primo allenatore Gionata Bonucci per la categoria under 16/under 18. Un arricchimento tecnico che non potrà che giovare a tutto l’ambiente.

Frangioni, pistoiese classe 1976, nasce come assistente di Sandro Becheroni alla Pallavolo Pistoia per poi divenire allenatore di prime squadre del “gentil sesso”, ma sempre in provincia o fuori dalla provincia di Pistoia. Con questa collaborazione fa il suo ritorno in città, anche se in campo maschile. Ha il patentino di terzo grado come tecnico ed è docente ai corsi per aspiranti allenatori. È insegnante di Educazione Fisica a scuola. Durante questa stagione dividerà i propri impegni appunto tra la formazione femminile under 14 di Quarrata e quella maschile under 16/18 dell’Avis Volley Pistoia.

“I giovani pallavolisti dell’Avis Volley Pistoia avranno l’occasione di imparare il volley da uno dei migliori trainer giovanili della nostra regione – fanno sapere, entusiasti, da casa-Avis –. Questa prestigiosa collaborazione – concludono – rientra nel piano di crescita del sodalizio, anche per espandere la pallavolo maschile a Pistoia e dintorni”.