Al meglio della Pistoia sportiva i premi Top Sport

A Villa Cappugi Franco Giorgi, col patrocinio di Radio Diffusione Pistoia, ha insignito gli sportivi pistoiesi

Giorgi con gli sportivi premiati

Giorgi con gli sportivi premiati

Pistoia, 15 giugno 2017 - Una manifestazione semplice, ma sentita. Si è svolta nella bella cornice di Villa Cappugi a Pistoia, ben organizzata da Franco Giorgi con il patrocinio di Radio Diffusione Pistoia, la cerimonia di premiazione dei “Pistoia Top Sport”. Un momento conviviale, la cena, quattro chiacchiere con gli sportivi, la consegna dei riconoscimenti: un’idea di Giorgi tosto apprezzata da chi, con sacrificio e costanza, fa sport. Nel caso in questione i dirigenti, gli allenatori e le allenatrici, i giocatori e le giocatrici di calcio, pallacanestro e pallavolo.

Ecco allora gli elogi e gli applausi per Fabio Ciatti, Stefano Ceri ed Edoardo Marzierli, rispettivamente validissimi direttore sportivo, allenatore e calciatore dell’Associazione Calcio Aglianese. E ancora per la sezione basket, un bravo a Simone Caramelli, presidente della Pallacanestro Agliana 2000, Luca Biagi, coach dell’Orza Rent Nico Basket e Daniele Ganguzza, cestista del Dany Basket Quarrata. Attribuiti premi anche alla bella e valente Simona Papini, dirigente dell’Unione Pallavolo Valdinievole, da poco eletta nel nuovo Comitato Territoriale Appennino in qualità di vice presidente nonché responsabile della Commissione Gare, Davide Torracchi, tecnico vittorioso del Blu Volley Quarrata, e Ilaria Degl’Innocenti, pallavolista d’origine fiorentina che ha contribuito a trascinare in serie B1 la formazione mobiliera. Sono stati inoltre consegnati premi speciali a Francesco Valiani, pistoiese attualmente calciatore del Livorno, Raffaello Caciagli, massimo dirigente degli Orsi Rugby Pistoia, Claudia Caramelli e Alessandra Bianchini, allenatrice, da poco approdata al settore giovanile de Il Bisonte, e giocatrice del Pistoia Volley La Fenice.

Il premio speciale per il miglior goleador è stato assegnato ad Arturo Gallo, eccellente attaccante del Pistoia Calcio. Tra gli ospiti d’onore, il presidente dell’Unione Sportiva Pistoiese 1921 Orazio Ferrari, Ivo Lucchesi, importante dirigente del Pistoia Basket 2000 e Michele Antonutti, oltre ad alcuni imprenditori e giornalisti locali. Gianluca Barni