Aglianese, per il terzo anno un camp estivo a Cutigliano

La società presieduta da Luciano Bonacchi guarda a giovani e giovanissimi per il prossimo mese di giugno

Marzio Luchetti, a sinistra, con coach Brazzini

Marzio Luchetti, a sinistra, con coach Brazzini

Pistoia, 13 aprile 2017 - Una lodevole iniziativa per i giovani di Pistoia e provincia e in special modo per quelli legati allo sport della pallavolo. Per il terzo anno consecutivo l’Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Aglianese organizzerà un camp estivo a Cutigliano, uno dei gioielli dell’Appennino pistoiese. Dopo il successo ottenuto negli anni passati, il sodalizio della Piana pistoiese, presieduto da Luciano Bonacchi, ci riprova. Nel corso del summer camp saranno svolte attività motorie e sportive, ma non solo. Si cercherà di far conoscere meglio questa splendida parte di montagna, con gite ed escursioni mirate.

Ragazze e ragazzi, dai 10 ai 16 anni d’età, dovrebbero soggiornare, come negli anni passati, alla pensione Roma della cittadina. Il prezzo per singolo partecipante, comprensivo di pensione completa e tutti gli spostamenti in pullman e gli ingressi ai parchi montani, potrebbe variare in base al numero delle presenze e agli stessi spostamenti. Tutti i partecipanti saranno coperti da un’assicurazione; chi porterà un’amica o un amico, una compagna o un compagno di scuola riceverà uno sconto.

“Anche quest’anno si svolgerà il camp estivo del Volley Aglianese - conferma Marzio Luchetti, assistent coach di Alessandro Brazzini sulla panchina della prima squadra neroverde oltre che tecnico/factotum del settore giovanile - sempre nell’incantevole location di Cutigliano e sempre tra la fine del mese di giugno e l’inizio di luglio, ovvero al termine dell’anno scolastico. Come consuetudine il camp abbinerà sedute di allenamento nella palestra del luogo e nei campetti all’aperto adiacenti alla struttura, a camminate sui sentieri montani, con giornate trascorse in piscina all’aperto e percorsi guidati nelle foreste. Sarà una preziosa opportunità di crescita per giovani e giovanissimi, in particolare per coloro che per la prima volta fanno un’attività di questo genere. A stare lontani da casa, tra coetanei, si cresce”.

Nei precedenti due anni il camp di Cutigliano è stato un successo di presenze e gradimento. Numerose le iscrizioni, tanto il divertimento in quella che è un’autentica opportunità d’incontro, d’aggregazione e socializzazione. Per ulteriori informazioni e delucidazioni sull’iniziativa è possibile recarsi alla sede sociale del club, posta in Via Santini 179 ad Agliana, o telefonare ai numeri di telefono cellulare 3776940373 (Marzio Luchetti) o 3386452716 (Luciano Bonacchi). Per iscrivere la propria figlia o il proprio figlio è necessario compilare la domanda d’iscrizione che è possibile trovare nei vari impianti sportivi aglianesi oppure nella sopra citata sede della società. Il campo estivo sarà allestito con un numero minimo di presenze, 20.