Aglianese, arriva Martina Geri

Si tratta di una pallavolista d'esperienza, che farà da chioccia alle più giovani. Definite data e sede di prima amichevole e presentazione ufficiale

Martina Geri, la tredicesima giocatrice del Volley Aglianese

Martina Geri, la tredicesima giocatrice del Volley Aglianese

Agliana, 14 settembre 2017 - In attesa del debutto ufficioso e della presentazione ufficiale, ecco arrivare la pallavolista numero 13. Nuovo volto per la prima squadra agonistica del Volley Aglianese. Il gruppo, allenato dal tandem Alessandro Brazzini (capo coach) – Marzio Luchetti (assistent coach) e che disputerà il campionato di serie C regionale toscana, si avvarrà anche delle prestazioni di Martina Geri, giocatrice di origine fiorentina, ma residente a Pistoia, classe 1976. “Si tratta di una atleta, che ho già avuto il piacere di allenare alla fine degli anni Novanta – la presenta il tecnico Brazzini, anch’egli fiorentino nativo di Pontassieve – che si allenerà con noi con il compito principale di fare da chioccia alle giovani e dare il suo contributo qualora ve ne fosse bisogno. Ha portato in palestra, come d’altronde mi aspettavo, tanta esperienza e un’ondata travolgente di simpatia. Si è subito fatta ben volere da tutte le altre ragazze; sarà importante per cementare lo spogliatoio”.

Geri andrà ad aggiungersi alle schiacciatrici Alessandra Frashri, la passata stagione in serie D con la maglia della Sima Energia Pallavolo Milleluci Casalguidi, Costanza Bartolini, Cecilia Torracchi e Sofia Quadrino, alle alzatrici Simona Furiassi e Giulia Borgi, alle opposte Jenny Fedi e Sara Pastacaldi, quest’ultima svincolatasi dal Pistoia Volley La Fenice, alle centrali Giulia Barcaioli, Miriam Fasola e Ilaria Mungai, e ai liberi Irene Quadrino e Chiara Perselli, classe 2001, giunta ad Agliana a titolo definitivo dal Pistoia Volley La Fenice nell’operazione che ha visto l’opposta Cinzia Mati fare il percorso inverso (ma in prestito).

Intanto la dirigenza, capeggiata da Luciano Bonacchi, e lo staff tecnico hanno fissato le gare amichevoli precampionato: esordio stagionale, dunque, mercoledì 20 settembre con Montelupo, martedì 26 sfida all’Olimpia Firenze, giovedì 28 ritorno con Montelupo, giovedì 5 ottobre test con l’Ariete Prato Volley Project della talentuosa pallavolista pistoiese Rachele Martini. Ricordiamo che sabato 14 ottobre ad Agliana vi sarà il debutto ufficiale nel torneo di serie C contro la Pallavolo Certaldo. L’obiettivo è arrivare preparati a puntino per quella partita.

Stabiliti anche giorno e sede della presentazione di tutte le formazioni (domenica 24 settembre, con inizio alle ore 20, al ristorante Lago Primo Maggio di Agliana) e definito il quadro degli allenatori delle compagini del settore giovanile: Annalisa Orsini ed Elisabetta Capobianco si occuperanno dei gruppi di minivolley e superminivolley, Paola Toccafondi dell’équipe under 12, Luis Camponovo delle compagini under 13 e 14, Marzio Luchetti di under 16 e under 15 Uisp, Angelo Muccelli di under 18 e Prima Divisione Territoriale, la già citata Capobianco anche della Seconda Divisione Over. Non resta che… scendere in campo.

Gianluca Barni