Coro Gospel Internazionale, un concerto per salutare l'arrivo dell'estate

Torna a esibirsi la compagine di Iroatulam, sabato 8 luglio alle 21 nella pieve di Sant'Andrea

Il Coro Gospel Internazionale di Pistoia diretto da Augustine Iroatulam

Il Coro Gospel Internazionale di Pistoia diretto da Augustine Iroatulam

Pistoia, 7 luglio 2017 - Il benvenuto alla nuova stagione, quella estiva. In musica, con un concerto prestigioso, che non mancherà di stupire. Tornerà a esibirsi sabato prossimo 8 luglio, a partire dalle ore 21 nell’incantevole chiesa di Sant’Andrea a Pistoia, il Coro Gospel Internazionale di Pistoia: darà vita al “Concerto Gospel d’Estate”, per salutare l’arrivo della stagione calda, alla presenza di un ospite d’eccezione, Sua Eccellenza il Vescovo di Pistoia, Monsignor Fausto Tardelli.

Il Coro Gospel Internazionale, fondato nel 2008 e diretto dal dottore di origine nigeriana Augustine Iroatulam, medico chirurgo dell’Ospedale San Jacopo, si prodiga a raccogliere fondi e destinare risorse per il recupero/restauro di opere d’arte e le opere di solidarietà. Stavolta scenario sarà la stupenda pieve di Sant’Andrea, o chiesa di Sant’Andrea, una chiesa pistoiese dell’VIII secolo dedicata a Sant’Andrea Apostolo. La struttura è parte della Diocesi di Pistoia: al suo interno è contenuto il celebre Pulpito di Sant’Andrea di Giovanni Pisano, una delle opere d’arte più famose al mondo.

Un’altra iniziativa, di cultura e solidarietà, dedicata a familiari e amici dei coristi e ai visitatori di Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017. L’occasione di ascoltare eccellente musica e visitare una delle chiese più belle della città di Giano. Ricordiamo che l’ingresso al concerto è gratuito.

“Siamo contenti di tornare a esibirci per di più in un ambiente suggestivo, ricco di arte e di storia – asseriscono all’unisono i componenti del Coro Gospel Internazionale –. Invitiamo tutta la cittadinanza pistoiese, ma non solo, a intervenire per trascorrere un momento spensierato con le sette note. L’occasione sarà propizia per illustrare a tutti una delle nostre ultime iniziative a cui teniamo particolarmente, ‘Imparare la lingua e la cultura italiana per integrarsi’, un corso gratuito, da noi organizzato e interamente finanziato in collaborazione con l’associazione Dream for Amawon Onlus, per l’integrazione dei migranti nella città di Pistoia. Corso creato per Pistoia Capitale Italiana della Cultura che auspichiamo possa essere ripetuto anche negli anni a venire. Intanto, alla luce delle ultime elezioni amministrative, salutiamo vecchia e nuova amministrazione comunale pistoiese, con un forte in bocca al lupo per il lavoro che attende quest’ultima”.

Un segno gentile di rispetto per chi ha operato prima e per chi si troverà a operare da qui in avanti. Intanto, per saperne di più sull’esibizione di sabato prossimo e le attività del Coro Gospel Internazionale di Pistoia è possibile contattare il numero di cellulare 3333325552. Il Coro attende, da sempre, nuovi amici.