Pistoia, 19 febbraio 2011 - Anche due pistoiesi si stanno aggirando in queste ore dietro le quinte del teatro Ariston di Sanremo. Le fortunatissime — per chi ama il Festival — si chiamano Maida Mei e Monica Monfardini, che assieme a quattro lombardi, due siciliani, un marchigiano, un abruzzese e un campano, sono state baciate dalle estrazioni della diciottesima edizione di 'Telefortuna', il concorso per gli abbonati Rai.

 

Ad essere estratta, con la possibilità di invitare l’amica, è stata la signora Mei, dipendente del call center Call&call. "Che bellissima esperienza — dice con voce squillante al telefono mentre nel sottofondo risuonano le note della canzone di Max Pezzali — mai vissuta un’esperienza del genere. E’ bellissimo, stiamo assistendo alle prove e poi siederemo in platea per l’ultima serata. Sono davvero senza parole". Per cinque giorni, le due pistoiesi saranno ospiti di mamma Rai in un hotel extralusso, cenando nei migliori ristoranti di Sanremo e partecipando a visite guidate dell’Ariston fra cantanti e addetti all’organizzazione.

 

"Un’organizzazione perfetta — continua Mei — davvero impeccabile, ci coccolano in ogni modo. Ancora non ci credo, mi sono abbonata alla Rai da quest’anno e ho vinto...quando me l’hanno detto non ci volevo credere, e invece è tutto vero. Abbiamo incontrato Albano, Toto Cutugno e Patty Pravo. Adesso ci piacerebbe molto incontrare Gianni Morandi". Per chi fanno il tifo le due pistoiesi in prima fila al Festival della canzone? "Per Giusy Ferreri, che fra l’altro è nel nostro albergo. Ma anche Roberto Vecchioni è molto bravo", risponde Mei.