Serravalle Noir, appuntamento con il Giallo

Successo per la due giorni di premiazioni e incontri alla Rocca di Catruccio

Il momento della premiazione di Cristiana Astori

Il momento della premiazione di Cristiana Astori

Pistoia, 28 luglio 2015 - Quando il Noir diventa un classico. Nell'estate pistoiese non poteva mancare l'appuntamento con "Serravalle Noir", la due giorni ideata dall’Associazione Club Amici del Giallo "Giallo Pistoia" e organizzata con l'assessorato alla Cultura del Comune di Serravalle Pistoiese. Sabato e domenica nella Rocca di Castruccio si sono alternati alcuni dei protagonisti della letteratura giallo/noir di livello nazionale e sono stati premiati scrittori emergenti di spicco tanti “grandi” come Diego Cugia, al quale è assegnato il "Serravalle Noir 9"

Ad Antonio Fusco, capo della Squadra Mobile di Pistoia, il premio Furio Innocenti mentre arriva per la prima volta al "Serravalle Noir", Cristiana Astori, affermata scrittrice per i Gialli Mondadori e traduttrice di thriller stranieri: a lei va il premio Lucia Prioreschi/Report Pistoia.

Il premio Fantasy, Horror & Mystery va a Elisabetta Cametti "la Signora del crimine" che con Katherine Sinclaire ha creato l'alter ego femminile del personaggio principale dei romanzi di Dan Brown. Il premio Roberto Santini è stato assegnato alla giornalista e scrittrice Elena Torri.

Altro ospite d’eccezione è stato Paolo Roversi che si è aggiudicato il premio Giornalismo e Mass Media in Noir: scrittore, giornalista, ideatore del Festival Nebbia Gialla/Suzzara, classificatosi recentemente quarto al premio Bancarella. Infine, all’ex sindaco di Pistoia, Renzo Berti, il premio Speciale Amicizia, dopo aver recentemente debuttato nella letteratura della suspense.