Pistoiese travolta a Santarcangelo

Pessima prestazione degli arancioni: i gialloblù vincono 3-1

Lo spettacolare gol di Di Bari

Pistoiese vs Arezzo Goal Di Bari.

Pistoia, 6 febbraio 2016 - La Pistoiese scende in campo a Santarcangelo per la quinta di ritorno. Segui il live.

Pronti via e il Santarcangelo al 6' è già in vantaggio: cross di Rossi, sponda di Guidone e Margiotta insacca da due passi anticipando Di Bari. Gara in salita per gli arancioni. Gol annullato subito dopo alla Pistoiese: fallo sul portiere su azione da corner e niente rete per Antonelli. Resta qualche dubbio.  10' Antonelli per Colombo, destro altissimo da centro area. Troppa libertà a Rossi sulla sinistra dove spesso si inserisce anche Ilari. 21' Venitucci frega Vassallo e Di Bari e serve Margiotta che brucia Priola e calcia alto da ottima posizione. Altro brivido per la Pistoiese che nonriesce a reagire. Squadra senza idee in questi primi 28 minuti dove in casa arancione mancano carattere e determinazione. 33': si sveglia Anastasi che di testa costringe Nardi al tuffo in corner, prima occasione della Pistoiese. 35' errore di Antonelli in disimpegno e Guidone calcia a lato di pochissimo. Tra i peggiori in questi primi 45 di gioco sicuramente Mungo, Pasini e Antonelli (in pratica l'asse di destra): il primo mai nel vivo del gioco, gli altri due costantemente in difficoltà. All'intervallo vantaggio dei locali, risultato giusto alla luce di quanto visto in campo. 

Nessun cambio nella ripresa. Avvio blando della seconda parte di gara ma è la Pistoiese che deve spingersi avanti e fare la partita. 51' miracolo Iannarilli su Valentini ben pescato da Venitucci che lo ha servito sulla corsa fregando la retroguardia arancione. Entra Gargiulo al posto di Petriccione, spento e mai in partita. 55' PAREGGIO DELLA PISTOIESE CON MUNGO bravo a insaccare di sinistro da fuori una palla allontanata da Rossi. 59' Vassallo per Anastasi che da solo calcia addosso a Nardi sprecando malamente il raddoppio da due passi. PIstoiese rinvigorita dal pareggio. Beffa al 64': Ilari parte palla al piede, Pasini scivola e il centrocampista gialloblù fredda Iannarilli da fuori: 2-1 PER IL SANTARCANGELO. Clamoroso: azione personale di Venitucci e 3-1 per i padroni di casa con deviazione di D'Orazio che mette fuori causa Iannarilli. Dentro Sinigaglia per uno spento Anastasi, colpevole di aver fallito il 2-1 subito dopo la rete di Mungo. 71' Valentini sbroglia in corner un cross di Antonelli per Vassallo pronto a calciare. Esce proprio Vassallo per Damonte. Quattro minuti di recupero, gara ormai chiusa da diversi minuti. 

SANTARCANGELO: Nardi; Castellana, Drudi, Capitanio, Rossi; Valentini, Gerli, Ilari (69' Adorni); Venitucci; Guidone (86' Romano), Margiotta (75' Bardelloni). A disp.: Sambo, Obeng, Arrigoni, Palmieri, Mordini, DE Respinis, Yabre, Malagoli, Mori. All. Zauli. PISTOIESE: Iannarilli; Pasini, Di Bari, Priola, Antonelli, Mungo, Petriccione (53' Gargiulo), Vassallo (72' Damonte), D'Orazio; Anastasi (69' Sinigaglia), Colombo. A disp.: Marchegiani, Lanini, Dondoni, Sammartino, Romiti, Proia. All. Alvini. Arbitro: Viotti di Tivoli. Marcatori: 6' Margiotta, 55' Mungo, 64' Ilari, 66' Venitucci. Note: ammoniti Priola.